Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Siete pazzi
#1

Questo post solo per dirvi di quanto siete/siamo una bella community. Credetemi, sono iscritto ad altri forum e ne leggo di altri, ho più o meno sempre frequentato per un motivo o per l'altro forum online per discussioni, in passato anche e soprattutto lontane dal tema birra. Ma ho notato una cosa, noi funzioniamo, andiamo bene e siamo simpatici. I motivi sono molti, io ho davvero imparato tantissime cose sull'homebrewing anche solo leggendovi! Oggi, alla luce delle mie 3 cotte all grain, posso dire di essere esponenzialmente cresciuto in competenze birrarie, grazie sicuramente alle letture e agli studi nel tempo libero e grazie anche e soprattutto ai vostri dubbi, alle vostre cotte, ai vostri post. Nessuno in questo forum parla con quella superbia tipica di forum per gente spocchiosa, dove quasi ti vergogni a chiedere qualcosa. Io vi ho fatto le domande più stupide, vi ho esposto i miei dubbi più banali e ho sempre ricevuto ANCHE CON PARTECIPAZIONE ED IN POCHISSIMO TEMPO delle risposte, serie e ironiche che siano. Questo è un forum dove si parla di birra e di homebrewing. Non un forum di birrai dove si gioca a chi è più bravo. Perché da noi si condivide, sia la ricetta geniale che il dubbio più ingenuo. Continuate/continuiamo così. Marco
Cita messaggio
#2

Non è che siamo pazzi, è che siamo sempre un po' brilli Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Beh, che dire, leggo il tuo post con una punta d'orgoglio e forse è anche questo che rende questo forum speciale, il fatto cioè che ci si senta parte integrante e si interagisca con rispetto e nel tentativo di fare qualcosa che possa tornare utile a tutti. Hai ragione a dire che non c'è nessun professorino che cerca di spiattellare la sua saccenza e che risponda in maniera evidentemente svogliata ai post dei neofiti, solo persone pronte a cedere le proprie esperienze acquisite a fatica sul campo. Il merito è anche dei Mod che non riempiono i 3d di avvertimenti inutili su OT e altre fesserie del genere.
Un bravo a tutti e anche a te Big, che hai fatto outing Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

è vero, son qua da un paio di mesi e mi ci trovo bene! quando mia moglie mi butterà fuori di casa con i fermentatori a seguito mi trasferirò qui definitivamente Big Grin

Rutto libera tutti!Birra06
Cita messaggio
#5

io ho frequentato forum di vario tipo e finiva che c'era sempre qualcuno che litigava con qualcun'altro, spesso per cavolate. Qui onestamente non mi è ancora capitata una cosa del genere....magari c'è chi ha il suo modo di vedere le cose ma lo fa sempre con grazia e garbo. Siamo troppo assorti dalle nostre bimbe e troppo sbronzi probabilmente per mettersi a litigare Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Sottoscrivo. Smadonnare per una cotta è una cosa che non auguri al tuo peggior nemico, se poi aggiungi che i gusti son così diversi tra ognuno di noi capisci che la condivisione delle esperienze (e delle banali domande che attanagliano ognuno di noi) è la miglior soluzione. Creiamo cose che piacciono solo a noi ma potrebbero piacere a tutti e/o viceversa. Qui nessuno ha torto, nessuno ragione. Solo passione.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Cita messaggio
#7

(11-04-2013, 07:37 )beelster Ha scritto:  Sottoscrivo. Smadonnare per una cotta è una cosa che non auguri al tuo peggior nemico, se poi aggiungi che i gusti son così diversi tra ognuno di noi capisci che la condivisione delle esperienze (e delle banali domande che attanagliano ognuno di noi) è la miglior soluzione. Creiamo cose che piacciono solo a noi ma potrebbero piacere a tutti e/o viceversa. Qui nessuno ha torto, nessuno ragione. Solo passione.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti.

Quoto....fintanto che uno non usa pipistrelli morti in DH ognuno ha il suo modo di vedere le cose Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Massimo rammarico comunque per il fatto di non poter degustare la creazione di ognuno di voi anche se costruita e fatta con ossa di capriolo nano del Kentucky
Cita messaggio
#9

come l'hai scoperto il mio ingrediente segreto? Big Grin comunque una volta ho visto un video su youtube su un birrificio del colorado ( il più florido degli states dal punto di vista brassicolo) che faceva una oyster stout con le palle di toro al posto delle ostriche....ad inizio avevo pensato fosse un fake tipo pesce d'aprile ma poi mi sono ricordato che essendo considerate una prelibatezza mi sa che non è detto che sia uno scherzo Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Condivido!
Sono orgoglioso di appartenere a questo gruppo di sbronzi sempre pronti a darmi una pacca sulla spalla e un consiglio.
Grazie a tutti!

Enrico


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)