Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birreria pub di proprietà
#31

(14-04-2014, 06:12 )ultras Ha scritto:  si ok hai ragione ma io vorrei che magari se ne bevessero 2 invece di una e magari tornassero spesso nel locale.... :-)Birra02

Non so in che zona lavori, però 4 € la media non si scansalizza nessuno... se è buona

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#32

una 0.4 se la vendi a meno di 4.5 euro non ci guadagni, sopratutto visto che le produci e sopratutto in caso di beerfirm

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Da me che sono di Forlì ma sono molto spesso sono anche a Bologna il prezzo è pressoché fisso: 3 la piccola e 5 la media.. questo sia nei pub sia nell' unico brewpub che frequento a Bologna.. e loro a mio parere fanno birre oneste ma niente di trascendentale eppure il locale spesso è pieno.. poi conta anche come tratti la clientela: loro sono disponibili a qualunque domanda e non mancano mai di offrirti qualcosa da smangiucchiare.. a mio parere il fatto che la producano in loco con impianto a vista ha attirato la curiosità anche di chi non conosce la birra mentre la vendita di una beerfirm secondo me rimane più anonima..
Cita messaggio
#34

vai da Cerqua Andrea? Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Si ogni tanto si! poi un Po tutti i posti più noti di Bologna.. ma te non sei di Roma?
Cita messaggio
#36

si ma conosco il Cerqua di fama e ci stavo anche per andare il mese scorso ma era giorno di chiusura....mi è piaciuto molto il Ranzani però Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Con il beerfirm non si guadagna praticamente niente, ti fai il nome x aprire eventualmente poi il birrificio

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#38

(15-04-2014, 02:50 )donzauker Ha scritto:  Con il beerfirm non si guadagna praticamente niente, ti fai il nome x aprire eventualmente poi il birrificio

Beh quanto costa al litro un fusto di birra non industriale?

È chiaro che non si può fare il confronto con le industriali che le paghi uno e le vendi a dieci, però locali con birre ricercate ci sono e vado spesso anche in una brewfirm e i prezzi sono quelli

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#39
Information 

(15-04-2014, 02:50 )donzauker Ha scritto:  Con il beerfirm non si guadagna praticamente niente, ti fai il nome x aprire eventualmente poi il birrificio

ma perfavore non diciamo ca***te se co si fosse tutti i beer firm d'italia avrebbero già chiuso da un pezzo e ce ne sono veramente tanti.

ma guardiamo i pro e i contro:

si ai beerfirm costa un po' di + al litro non si discute ma a differenza dei birrifici che si sono indebitati di centinaia di miliaia di euro e devono ammortizzare le attrezzature se gli va bene in 20 anni, i beer firm non hanno di questi pensieri, possono dormire tranquill senza pensare ai debiti !!!
Cita messaggio
#40

(15-04-2014, 08:31 )Paul Ha scritto:  Beh quanto costa al litro un fusto di birra non industriale?

È chiaro che non si può fare il confronto con le industriali che le paghi uno e le vendi a dieci, però locali con birre ricercate ci sono e vado spesso anche in una brewfirm e i prezzi sono quelli

Ti faccio un esempio un mio parente ha un chiosco, vicino a casa mia quindi Veneto, un fusto da 30 litri di birra Castello lo paga 89,70 € senza iva (tanta si scarica). quindi 2,99 € al litro!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Rome
28-05-2012, 11:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)