Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birreria pub di proprietà
#1

buongiorno, se io ho un piccolo locale commerciale nel quale svolgo un attività di birreria/pub e decidessi di vendere solo birra da me prodotta cosa dovrei fare??? magari alla spina invece di bottiglia??
Cita messaggio
#2

Inaugurazione con tutti i membri del forum...birra gratisssss

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

(11-04-2014, 05:47 )Tmassimo500 Ha scritto:  Inaugurazione con tutti i membri del forum...birra gratisssss

ok ma prima volevo capire cosa bisogna fare per poter inaugurare.... a livello fiscale e legale..... Birra02Birra02
dopo siete tutti invitati....haahahaha
Cita messaggio
#4

BEER FIRM !!!
Cita messaggio
#5

Puoi intraprendere 2 strade: la prima è il brewpub quindo comprare un impianto e produrre le tue birre in loco.. sicuramente un alto effetto scenico x i Cilenti ma devi avere posto sia x l impianto che x i tavoli.. se cerchi su google trovi la trafila burocratica che non è indifferente.. se no come dice comero ti rivolgi a un birrificio e apri una beerfirm ovvero produci la tua birra presso il loro impianto.. il vantaggio evidente è che non ti devi dotare dell impianto e inoltre ti puoi avvalere di consigli di chi è già esperto del settore.. è ovvio che a fronte di un investimento iniziale inferiore e di avere (credo) meno beghe burocratiche nel lungo termine hai meno introiti perchè devi pagare il birrificio.. sicuramente la beer firm è meno rischiosa.. potresti anche considerare di affiancare alle birre da te prodotte altre birre così da avere introiti anche da altre fonti.. x curiosità di dove sei?
Cita messaggio
#6

diciamo che però il brewpub ti elimina lo smazzo della distribuzione

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Beh però potresti fare beerfirm è vendere ciò che produci solo nel tuo locale senza pensare alla distribuzione che puoi eventualmente prendere in considerazione in un secondo momento.. non so però se in quello modo ci stai dentro da un punto di vista economico..
Cita messaggio
#8

che è una formula che esiste....tipo quelli del cerevisia vetus di ceccano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Nel caso di una brewfirm avresti solo il problema degli spazi di magazzino

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Secondo voi quanto mi dovrebbe costare fare la birra in un microbirrificio partner per fare una brewfirm?e quanto dovrei venderla per guadagnarci? l' idea iniziale è quella di venderla solo nel mio locale, e poi se riesco un pò alla volta magari fare la distribuzione, ma almeno inizialmente non è una cosa di mio interesse....
il magazzino non è un grosso problema....

grazie comunque per le risposte
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Rome
28-05-2012, 11:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)