Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birreria pub di proprietà
#11

ma la TUA birra col TUO impianto nel TUO locale è forever win
Cita messaggio
#12

quante vie alle spina hai?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(12-04-2014, 11:05 )ultras Ha scritto:  Secondo voi quanto mi dovrebbe costare fare la birra in un microbirrificio partner per fare una brewfirm?e quanto dovrei venderla per guadagnarci? l' idea iniziale è quella di venderla solo nel mio locale, e poi se riesco un pò alla volta magari fare la distribuzione, ma almeno inizialmente non è una cosa di mio interesse....
il magazzino non è un grosso problema....

grazie comunque per le risposte

A seconda delle variabili dai 3 ai 4 € al litro per una cotta di 2000 litri.

Ipotizzando le classiche è spine fanno 300 fusti da immagazzinare...

3 spine

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#14

(12-04-2014, 04:00 )Paul Ha scritto:  A seconda delle variabili dai 3 ai 4 € al litro per una cotta di 2000 litri.

Ipotizzando le classiche è spine fanno 300 fusti da immagazzinare...

3 spine

3 4 euro di produzione???? non è eccessivo???
Cita messaggio
#15

(12-04-2014, 02:58 )alexander_douglas Ha scritto:  quante vie alle spina hai?

2 vie ma potrei anche ingrandire l' impianto di spillatura perchè?
Cita messaggio
#16

devi considerare che i birrifici meno di un tot non ti fanno produrre, con solo due vie di spillatura a meno che non hai ritmi di consumo veramente buoni non so quanto poi ti convenga. Con un brewpub invece decidi tu quanto produrre in base alle tue esigenze

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

(12-04-2014, 06:06 )alexander_douglas Ha scritto:  devi considerare che i birrifici meno di un tot non ti fanno produrre, con solo due vie di spillatura a meno che non hai ritmi di consumo veramente buoni non so quanto poi ti convenga. Con un brewpub invece decidi tu quanto produrre in base alle tue esigenze

anche secondo me sarebbe l' ideale un brewpub, il problema sta proprio nel consumo non eccessivissimo in quanto il locale si trova in un paesino di 3000 abitanti che si troverebbero per la prima volta una birra artigianale invece delle classiche birre industriali che io vorrei eliminare
Cita messaggio
#18

prova a pensare a un impianto piccolo da mettere in vista , magari in rame che mi piace tanto
Cita messaggio
#19

(12-04-2014, 04:16 )ultras Ha scritto:  3 4 euro di produzione???? non è eccessivo???

Beh però hai dentro tutto.

Il problema di aprire un impianto è la burocrazia e i rapporti col fisco, in quanto l alcool è un bene dello stato.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#20

(12-04-2014, 10:14 )Paul Ha scritto:  Beh però hai dentro tutto.

Il problema di aprire un impianto è la burocrazia e i rapporti col fisco, in quanto l alcool è un bene dello stato.

si ma quanto dovrei venderla per guadagnarci???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Rome
28-05-2012, 11:07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)