Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rubinetto inox
#11

(15-04-2014, 03:16 )bac Ha scritto:  Ricorda che pulire il rubinetto non vuol dire sanificare e che per sanificare il rubinetto non si intende che va messo aperto in ammollo ma smontato in ogni singolo pezzo e messo in ammollo.
E' una rottura dover sempre smontare tutto ogni volta ma tra la sfera ed il corpo centrale c'è parecchio spazio ed ogni volta che la saracinesca viene ruotata un microscopico velo tra sfera e teflon si forma e viene trasferito in questa cavità dove i batteri fanno festa tutte le sere.
Ciao. bac

Bisogna però considerare che anche se venisse usato dopo il boll, non è certo questo il momento per prendere un 'infezione . ameno che non si usi la serpentina per raffreddare, perché in questa fase il mosto esce prossimo a 100 gradi.
Più delicato sarebbe se fosse il rubinetto del fermentatore.
Ma dove si trova una saracinesca smontabile? Perché quello che trovo al brico sono saldate.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#12

(15-04-2014, 03:16 )bac Ha scritto:  Ricorda che pulire il rubinetto non vuol dire sanificare e che per sanificare il rubinetto non si intende che va messo aperto in ammollo ma smontato in ogni singolo pezzo e messo in ammollo.
E' una rottura dover sempre smontare tutto ogni volta ma tra la sfera ed il corpo centrale c'è parecchio spazio ed ogni volta che la saracinesca viene ruotata un microscopico velo tra sfera e teflon si forma e viene trasferito in questa cavità dove i batteri fanno festa tutte le sere.
Ciao. bac
Ok Bac. Scusa dei errori di ortog. Ma la risposta di prima è stata fatta da un cellulare.
Adesso ho capito benissimo quello che devo fare. (con la plastica era tutto piu semplice) Ma purtroppo sono stato contaggiato dall' inox.
Mr Malt mi prepara tutto macinato per venerdi, sabato si prova. Abito vicino a lui per fortuna. (Questa è la settimana Santa, speriamo che la cotta venga buona come il prosecco, visto che per le bollicine questa è la settimana giusta)
Grazie Bac.
Cita messaggio
#13

(15-04-2014, 03:34 )lorevia Ha scritto:  Bisogna però considerare che anche se venisse usato dopo il boll, non è certo questo il momento per prendere un 'infezione . ameno che non si usi la serpentina per raffreddare, perché in questa fase il mosto esce prossimo a 100 gradi.
Più delicato sarebbe se fosse il rubinetto del fermentatore.
Ma dove si trova una saracinesca smontabile? Perché quello che trovo al brico sono saldate.

Lorenz

Ok che la temperatura è alta però all'interno comunque non si pulisce se non lo si smonta e posso garantire che quello che passa e rimane intrappolato per tanto tempo una volta aperto l'odore che esce è alquanto nauseabondo.
Solitamente le saracinesche inox sono smontabili, le tue hanno la maniglia blu?
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#14

(15-04-2014, 11:08 )bac Ha scritto:  Ok che la temperatura è alta però all'interno comunque non si pulisce se non lo si smonta e posso garantire che quello che passa e rimane intrappolato per tanto tempo una volta aperto l'odore che esce è alquanto nauseabondo.
Solitamente le saracinesche inox sono smontabili, le tue hanno la maniglia blu?
Ciao. bac

Buon giorno, io ho quattro pentole (mr malt-- polsinelli), di cui tre con rubinetti 1/2
pollice in inox e per fortuna tutto smontabile. Ma se non chiedevo a voi lasciavo tutto in ammollo senza smontare nulla, una sera prima della cotta
grazie delle info
Cita messaggio
#15

(15-04-2014, 11:08 )bac Ha scritto:  Ok che la temperatura è alta però all'interno comunque non si pulisce se non lo si smonta e posso garantire che quello che passa e rimane intrappolato per tanto tempo una volta aperto l'odore che esce è alquanto nauseabondo.
Solitamente le saracinesche inox sono smontabili, le tue hanno la maniglia blu?
Ciao. bac

Non lo so, saprò dirtelo quando mi arriva la pentola nuova
Quelli che ho visto al leroy sono fissi. Non ricordo se sia con il manico nero o blu.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)