Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

tempi dry hop
#1

Salve a tutti,
ho preso il kit SUPERTRAMP BREWING,
queso qui: http://www.mr-malt.it/materie-prime/beer...e-ale.html.
Ora è in fermentazione, sabato travaso e dovrò fare il dry hop.
Nelle istruzioni dice di farlo fermentare una settimana, travasare, aspettare un'altra settimana, portare il mosto a 4 °C (cosa che non posso fare perché non ho i mezzi), aggiungere i luppoli per il dry hopping e... verificare la densità e imbottigliare.
Per quanto tempo devo tenere il luppolo prima di imbottigliare?
Un'altra settimana è sufficiente?
Grazie
Cita messaggio
#2

Almeno 7/10 giorni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

di solito si dice da una a due settimane
a mè è capitato di lasciarlo anche 20 giorni.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

Io con 10 gg mi sono sempre trovato bene.
Cita messaggio
#5

Io il dry hopping l'ho sempre effettuato x una 10ina di giorni

Chi non beve birra....ha torto !Barman
Cita messaggio
#6

Ho già imbottigliato questo kit, superbo!
Fai una settimana di fermentazione, travasi e DH, poi altra settimana di fermentazione. Se hai un frigo vuoto metti il fermentatore li dentro, che tanto un frigo difficilmente scende sotto i 4, ti bastano 2gg a 4 gradi. Poi travasi e puoi imbottigliare!
Cita messaggio
#7

a cosa serve portare il mosto a 4 °C? il luppolo non dovrebbe rilasciare meglio gli olii essenziali con temperature più alte?
Cita messaggio
#8

Il luppolo lo metti in DH dopo il primo travaso, che farai dopo 1 settimana. Poi puoi lasciar passare anche 10gg prima di travasare per imbottigliare. Ilio consiglio è di portare il fermentatore, che in questo caso avrà il DH dentro, un paio di gg a 4º perché così il luppolo e il lievito che sono ancora in sospensione si depositano sul fondo e quando andrai a travasare per imbottigliare ti ritroverai una birra molto limpida senza residui di luppolo che potrebbero finirti il bottiglia
Cita messaggio
#9

Winterizzazzione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

Salve a tutti. Chiedevo questo, ma se non si ha la possibilità di portare in frigo il mosto ed abbattere tutte le particelle in sospensione, sono costretto ad imbottigliare una birra molto fusca, visto che ho in DH 70 lt di APA?grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Iuri
19-05-2014, 05:24

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)