Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm christmas OG inferiore
#1

Ciao a tutti, ieri ho preparato la christmas la sua og dichiarata è 1062 mentre io ho avuto una 1052. Non ho modificato nulla del kit come mai questa differenza cosi marcata?
Cita messaggio
#2

(06-04-2014, 10:09 )Pinta Ha scritto:  Ciao a tutti, ieri ho preparato la christmas la sua og dichiarata è 1062 mentre io ho avuto una 1052. Non ho modificato nulla del kit come mai questa differenza cosi marcata?

parecchia differenza, hai mescolato prima di prendere la misura della densità?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

S ho ossigenato per bene e poi ho preso la misura
Cita messaggio
#4

Acqua messa?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

7 lt come da ricetta originale
Cita messaggio
#6

Io l'ho brassata sabato scorso, OG 1060, come al solito però mi sono dimenticato di mescolare prima di misurare la densità. Oggi travaso e faccio un altra misurazione. Ricordiamoci sempre di mescolare Smile
Cita messaggio
#7

(06-04-2014, 11:17 )Pinta Ha scritto:  7 lt come da ricetta originale

Più il malto, oppure compreso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Senza malto e sena zucchero...la temperatura può onfluire?
Cita messaggio
#9

La temperatura quando misuri la densità deve essere circa 20 gradi con il densimetro standard!
Hai messo 7 litri d'acqua più il malto preparato?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

La temperatura alla misurazione era alta circa 2 gradi...può essere la causa della misurazione sbagliata?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Diegosarzana
15-07-2014, 12:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)