Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ho fatto un regalo all'impianto
#1

tra poco sarà montato...

ultimamente ha fatto il bravo se lo meritaBirra02
[Immagine: image_zpsd65f4d68.jpeg]
[Immagine: r_zps6340cb66.jpeg]
Cita messaggio
#2

Molto ben fatto!È una ventola quella sotto?
Cita messaggio
#3

bellissimo ma ti consiglio di buttare l'stc-1000 nel cesso almeno per quello che riguarda il mash...
Cita messaggio
#4

le prime cotte le faccio con il termometro anche.. comunque è una spia che mi dice che il fornellone si è acceso
Cita messaggio
#5

ti dico questo perche'anche io ho montato 2 stc 1000 che mi comandano le elettrovalvole dei bruciatori di mash e sparge e ho il problema che hanno un notevole "sgarro" non proporzionale al cambio della temperatura quindi mi sono ridotto a tarare lo sparge a 78 mentre il mash lo devo correggere ad ogni step di temperatura,io non sono soddisfatto per niente del stc 1000
Cita messaggio
#6

Quella è una suoneria... comunque stc 1000 x me non è adatto a questo lavoro... ci vorrebbe un pid serio e te lo dico da elettricista

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#7

ops scusa pensavo fosse un altra cosa...
Cita messaggio
#8

Che manica di pazzi questi homebrew!
Sarai mica malato come me che non ho MAI fatto due cotte consecutive con l'impianto uguale, c'è sempre una modifica, un'aggiunta, una miglioria....fai birra e pensi "la prossima volta metto questo"
Ora dimmi, onestamente, si poteva fare il controllo delle due temperature in modo più semplice ed economico ma no! Scatola di metallo ip65, ingresso con pressacavi, selettori Telemecanique, pulsante di emergenza......siamo malati!

...ma onestamente, che bella malattia!!!!

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

di materiale c'è 250 euro Smile
Cita messaggio
#10

E la risposta classica di chi non comprende la nostra malattia è
"Sai quanta birra ti comperavi già fatta con 250 euro?"
risposta
"Hai ragione ma allora perché vuoi bere la mia birra?"

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)