Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lievito che si attacca alle pareti interne delle bottiglie
#1
Exclamation 

non so se capita solo a me o anche a voi ma ultimamente questo "problema" del lievito che si attacca alle pareti interne delle bottiglie mi capita spesso e con tipi diversi di lievito.

non so se perkè le pareti interne delle bottiglie forse non sono perfettamente lisce o che ma quando succede devo poi dare una agitatina legera alle bottiglie per far scendere quel lievito sul fondo dove deve restare.
Cita messaggio
#2

Anche a me con le weiss succede lo stesso...però nessun problema, almeno per le weiss.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#3

Capita pure a me. Inoltre mi è capitato di osservare la presenza di una piccola patina sulla superficie della birra già imbottigliata...ma non sembra un infezione...proverò a fare una foto per farmi capire meglio.
Cita messaggio
#4

la patina può essere il chemipro
Cita messaggio
#5

Io vado ancora di metabisolfito
Cita messaggio
#6

si beh il discorso non cambia
Cita messaggio
#7

Mi sento già più sollevato Smile
Cita messaggio
#8

devi preoccuparti quando vedi a livello della birra un anello di sporco: quella è infezione
Cita messaggio
#9

Si si, purtroppo il "ring of infection" mi è già capitato
Cita messaggio
#10

succede anche a me lievito attaccato alle pareti e patina sul filo della birra ma non sono infette... subito credevo fosse luppolo, poi ho incolpato anche io l'oxi, anche perché sciacquo, travaso e imbottiglio , quindi le bottiglie sono scolate ma non perfettamente asciutte...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)