Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consiglio lauter bin
#1

ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio
ho comprato il lauter bin da 32litri con filtro in inox (http://www.mr-malt.it/lauter-bin-5305.html)
secondo voi essendo da 32 litri se faccio una cotta da 12 litri potrei avere problemi con lla filtrazione?
nel senso, mi rimangono le trebbie scoperte con poca acqua sopra ?
potrei usarlo ugualmente magari facendo batch sparge invece che fly sparge
grazie
Cita messaggio
#2

per fare una cotta da 12 litri finiti dovrai comunque usare circa 20 litri di acqua, per cui non ci vedo controindicazioni (se non il prezzo)
70€ per un secchio di plastica e un disco di acciaio sono tanti, secondo me, avresti potuto investirli meglio Wink

Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi

- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Cita messaggio
#3

(19-02-2017, 05:35 )christiantilt Ha scritto:  per fare una cotta da 12 litri finiti dovrai comunque usare circa 20 litri di acqua, per cui non ci vedo controindicazioni (se non il prezzo)
70€ per un secchio di plastica e un disco di acciaio sono tanti, secondo me, avresti potuto investirli meglio Wink

si in effetti uno zapap sarebbe stato piu eonomico ma non amo il fai da te (in genere dopo un po di tempo lo sostituisco sempre con qualcosa di piu efficace)
mi consigli di metterci dell'acqua fino al livello del rubinetto tipo come sif a con lo zap ap o ci verso direttamente le trebbie sopra e poi il mosto
grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da fm_1989
15-03-2012, 11:10
Ultimo messaggio da Robybeer
22-12-2011, 07:08
Ultimo messaggio da Bonattif
11-12-2011, 08:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)