Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao a tutti!
mi hanno regalato una confezione di perle. Volevo sapere:
1) posso usarlo per l'amaro in una tripel o secondo voi è fuori stile?
2)per l'aroma vado di saaz e potrei comunque usare il perle?
Cita messaggio
#2

Non è proprio appropriato come luppolo! Ok per il saaz!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

è un luppolo tedesco diciamo più da aroma ma a mio avviso che rende anche in amaro....anche se non è tipico della tripel secondo me può andare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

(02-04-2014, 11:18 )andrea93 Ha scritto:  Ciao a tutti!
mi hanno regalato

Secondo me la risposta è questa... Big Grin

Una volta controllati gli AA per capir quale luppolo è + utile in amaro o in aroma, gli stili possono essere "bypassati". In fondo, 500 o 1000 anni fa' hanno facevano la birra con i luppoli locali... perché non c'era Mrmalt!!
Big Grin Wink
Cita messaggio
#5

lo dici tu....c'era dominus maltus che spediva in tutto l'impero Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

È vero che "a caval donato non si guarda in bocca ", ma se vogliamo fare la birra in stile, serve il luppolo adeguato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Concordo, Allievo. Ma facciamo ancora in tempo a creare nuovi stili, no?! Big Grin
Cita messaggio
#8

Certo! Dipende cosa vogliamo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Il perle e' considerato un luppolo da aroma ma con buon valore in aa, non so con il nuovo raccolto, e di fatto io lo uso in amaro.
Sarebbe più consigliato lo styrian, ma credo sia veramente difficile dopo 60 min di boll riconoscere la differenza.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

(03-04-2014, 01:47 )lomandy Ha scritto:  Concordo, Allievo. Ma facciamo ancora in tempo a creare nuovi stili, no?! Big Grin

Ti stai addentrando in un campo minato ... occhio Big Grin

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)