Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VINITALY
#31

(27-03-2015, 12:20 )FJF Ha scritto:  eh li sono stato poco furbo io e non vi ho chiesto che cantine avrebbero meritato..forse venire con voi magari agghindati con le vesti di ais e onav...(perchè non avete fatto entrambi lo stesso corso, se non ricordo male, no ?) , avrebbe fatto tirare fuori le bozze da bastevoli euro che per la plebe come me non viene nemmeno fatta vedere ! Big Grin Sicuramente mi avrebbe permesso di conoscere meglio quello che bevevo...

Devo dire, nonostante sia un amante della birra...che manifestazioni come queste ti fanno capire come il vino è più difficile da degustare e capire, perchè più "complesso", non alla portata di tutti...Non voglio alzare la solita diatriba vino vs birra eh!!!

Amico mio odio chi si veste per darsi un tonoBig Grin , e in genere mi presento come un semplice appassionato ed è proprio questa a fare la differenza.

comunque abbiamo incominciato con tutta la linea metodo classico della azienda la scolca, gavi. Da qui abbiamo continuato con le bollicine: cieck , da uve erbaluce di caluso, un'uva poco conoscita ma assolutamente dignitosa è da consigliare a chi vuole un qualcosa di diverso dai soliti spumanti a base Chardonnay; nascietta sia metodo classico che fermo dell'amico cellario; poi contratto e questo è stato il cavallo di troia per essere invitati nello stand la spinetta: da qui tutta la carrellata di Barbera, Barbera e nebbiolo, barolo "base" e selezione , barbaresco " base" e selezione.
E visto che siamo saltati ai rossi: antoniolo grandi nebbiolo di gattinara; brunello salvioni; lupicaia supertuscan dell'az il terriccio; Barolo dell'antipatica vecchietta che ci ha dato due gocce in tre bicchieri per 5 persone , az Giuseppe mascarellello - il monprivato manco ce là fatto vedere- ; e per finire , coi vini, pelaverga , Barolo base, acclivi, cannubi, monvigliero commendatore burlotto, quest'ultimo pigiato con i piedi e con 60 giorni di macerazione, da strapparsi i capelli.
Ciliegina sulla torta una mia ottima pils Big Grin, treno con dormita ...

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#32

Tanto ottima che l'amica di Lorenz l'ha fatta bere a me per poi lamentarsi il giorno dopo che non gliela aveva fatta assaggiare No dai scherzo era ottima e molto profumata.
Cita messaggio
#33

(28-03-2015, 11:36 )parma45 Ha scritto:  Tanto ottima che l'amica di Lorenz l'ha fatta bere a me per poi lamentarsi il giorno dopo che non gliela aveva fatta assaggiare No dai scherzo era ottima e molto profumata.

Effluvi alcolici Big Grin

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#34

http://mattinopadova.gelocal.it/padova/c...1.11150847


Bravi bravi
Cita messaggio
#35

(28-03-2015, 02:45 )lorevia Ha scritto:  Amico mio odio chi si veste per darsi un tonoBig Grin , e in genere mi presento come un semplice appassionato ed è proprio questa a fare la differenza.

comunque abbiamo incominciato con tutta la linea metodo classico della azienda la scolca, gavi. Da qui abbiamo continuato con le bollicine: cieck , da uve erbaluce di caluso, un'uva poco conoscita ma assolutamente dignitosa è da consigliare a chi vuole un qualcosa di diverso dai soliti spumanti a base Chardonnay; nascietta sia metodo classico che fermo dell'amico cellario; poi contratto e questo è stato il cavallo di troia per essere invitati nello stand la spinetta: da qui tutta la carrellata di Barbera, Barbera e nebbiolo, barolo "base" e selezione , barbaresco " base" e selezione.
E visto che siamo saltati ai rossi: antoniolo grandi nebbiolo di gattinara; brunello salvioni; lupicaia supertuscan dell'az il terriccio; Barolo dell'antipatica vecchietta che ci ha dato due gocce in tre bicchieri per 5 persone , az Giuseppe mascarellello - il monprivato manco ce là fatto vedere- ; e per finire , coi vini, pelaverga , Barolo base, acclivi, cannubi, monvigliero commendatore burlotto, quest'ultimo pigiato con i piedi e con 60 giorni di macerazione, da strapparsi i capelli.
Ciliegina sulla torta una mia ottima pils Big Grin, treno con dormita ...

Lorenz

ah ok ! Smile meglio allora ! Big Grin Davano un po' l'idea di spocchia quelli tutti bardati, però magari riuscivano a beccare qualcosa di "più" rispetto a poveretti come me e i miei amici !

ho visto anche io dare dosi omeopatiche di vino...per carità ci sta,però caspita, non si assaggia nulla tra un po'...Ho visto molte polemiche, non so se a senso o meno, visto che io comunque ho vissuto il tutto non per lavoro ma per piacere...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#36

Ciao a tutti, sto anno vedo di prendermi in anticipo...ultimamente sto scoprendo sempre di più la passione per il vino, ed è grazie alla birra che ho fatto questo "scambio" culturale, non lo direi nemmeno un passaggio, in modo tale da non cadere nel solito cliche "il vino è più nobile della birra" o viceversa.

Dato che vorrei andare un po' più preparato (chi c'è già stato ha presente l'enormità del posto...), mi piacerebbe sapere chi di voi c'è , indicativamente, e quando. Immancabile sarebbe farsi un giretto con Parma e Lorevia (date le loro conoscenze nel campo) non me ne volere Francesco ! Big Grin ovviamente sei invitato anche te Smile Smile ma mi piacerebbe sapere , secondo voi, quali aziende meritano una visitina...ovviamente per il volgo al quale io appartengo , non sono destinati i migliori vini di ogni azienda, ma andando un po' preparati magari si riesce a fare "colpo" sulle persone agli stand...

So che la cosa è molto soggettiva e vasta, ma qualche dritta mi farebbe assai comodo...grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Lorevia è il poeta maximus....io mi affido a lui
Cita messaggio
#38

Io vado domenica x l'apertura tutto il giorno e un paio di pomeriggi. C'è talmente tanta roba che è impossibile darti un consiglio così generico. Vieni con noi che fai prima 

Lo

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#39

Salve ! Mi sa che sto anno farò fatica a venire, pare i biglietti "gratuiti" siano ridotti rispetto al passato, e il prezzo d'ingresso è aumentato di un bel po' rispetto all'anno scorso... immagino che voi non abbiate biglietti in più destinati agli operatori del settore o li abbiate giustamente dati a vostri amici o conoscenti, no ? aspetto fino all'ultimo ma mi sa che non combino sto anno... :/ hanno previsto qualcosa di diverso per i 50 anni , che voi sappiate? cioè, qualche iniziativa particolare in più ?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#40

chiamami che una soluzione la troviamo ...

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)