Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VINITALY
#1

Non è una provocazione, ma oltre ad essere la manifestazione enologica più importante d'Italia , nell'ultimi anni e' diventato un importante incontro con sempre più presenti birrai italiani.

Guardate l'elenco:

http://catalogo.vinitaly.com/sol-agrifood/it#

Mi sa che berrò più birra che vino, anche se il cuore non saprà cosa scegliere

Lorenz

Se poi pensate che gli assaggi non si pagano....

Al link che ho postata dovete cliccare sulla tabella merceologica di sinistra : birra

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#2

Ho riscontrato problemi per aprire la pagine.
Questo e' l'elenco degli espositori:

Baladin
Amarcord
Amiata
Birra bas
Camerini
Del borgo
Birra dell'eremo
Birra malestrana
Menabrea
Birra opus grain
Ronzani
Birranova
I peuceti
Montaldo
Birrapulia
Birrificio gjulia
Birr. Gruint
Birr. Mibu
Birr. Itineris
Karma
La gastaldia
Maiella
Montegioco
Sant'Andrea
Sorrento
Svevo
Birr. Valle d'itria
Viadanese
Birozza
Croce di malto
Brassicola zerottanta
Doppio malto
Gilac
La baila
Interbrau
Loverbeer
Maltus faber
Mastri birrai
Matteo minelli
Castel del monte
Birr. Indipendente decimo primo
San gabriel
Simonds farsons cisk
Statale nove
Vecchia orsa
Visbeer


Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#3

50€ l'ingresso!!! X forza e tutto gratis dentro. comunque al vinitaly la birra non la farei neanche entrare.... Vai al padiglione toscana e divertiti....

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

è una formula molto comune all'estero coi festival birrai ad esempio: paghi un fisso e poi ci dai dentro quanto ti pare. Certo non è conveniente se sei uno che bevi poco oppure se c'è m***a principalmente ma qui i buoni nomi non mancano....più che altro come dice don, che ci fa tutta questa birra a una festa vinicola? Certo qualche produttore italiano e straniero che si muove nel mondo dell'ibrido birra/vino ci starebbe bene in ogni caso Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Sicuramente è una manifestazione nata per promuovere il vino italiano ma nel tempo si è aperta a 360 gradi a tutto quello che è la trazione gastronomica italiana, e non solo.
Come dicevo e' la manifestazione enologica più importante d'Italia , e insieme a quella di bordeaux d'Europa.
Richiama operatori di settore e appassionati da tutta europa ed è giusto che uno spazio lo debba avere anche la birra italiana .
Vedrete che con il tempo diverrà il momento di promozione della birra italiana più importante.
Fino a qualche anno fa partecipavano solo baladi, borgo e poco altro

Il biglietto non è certo economico, ma tieni conto che quando sei dentro tutti gli assaggi sono gratis! E che ci sono delle eccellenze che costano assai.
Quindi a qualsiasi altra manifestazione preferirei pagare un biglietto più alto , ma poi bere quello che mi pare.

Per la Toscana grazie del consiglio, ma no preoccuparti . Sono 15 anni che vado al vinitaly e so dove andareBig Grin
Essendo poi del settore non ho mai pagato il biglietto.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

Se ci pensate, ai 50 euro bisogna aggiungere (se non sei a max 2-3 ore da Verona) il dormire, il pranzo, il viaggio...

Visto che è uno dei pochi eventi che non si svolgono solo nel weekend è molto interessante per chi è del settore (e il weekend non se puede...) ma a far 2 conti...

(29-03-2014, 04:57 )lorevia Ha scritto:  Essendo poi del settore non ho mai pagato il biglietto.

ah... ecco! Big Grin
Cita messaggio
#7

è come il rhex di concetto allora....neppure là gli addetti al settore mi sembra che paghino. Solo che il rhex mi dicono sia abbastanza decaduto di qualità negli anni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

[quote='lomandy' pid='119197' dateline='1396101711']
Se ci pensate, ai 50 euro bisogna aggiungere (se non sei a max 2-3 ore da Verona) il dormire, il pranzo, il viaggio...

Questo vale per tutte le manifestazioni

[quote='lomandy' pid='119197' dateline='1396101711']

Visto che è uno dei pochi eventi che non si svolgono solo nel weekend è molto interessante per chi è del settore (e il weekend non se puede...) ma a far 2 conti...


Infatti ci andrò domenica tutto il giorno , più un'altro pomeriggioBirra07

Lorenz

Ps: per non pagare non basta essere del settore, devi conoscere degli espositori che ti fanno entrare, e in questo le conoscenze non mi mancanoBig Grin

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

sisi... senza dubbio! Cioè vale per tutte le manifestazioni, però i 50 restano 50! Non ho scritto che è sbagliato o assurdo... E poi m rifacevo a me: per "scendere dalle montagne" come Heidi ed arrivare a Verona (e ci verremmo in 2...) ti va via 250 euro come niente!

L'anno passato avevo gli ingressi gratuiti e non ci potevo andare! Quest'anno niente, e ci sarei anche potuto andare...
Cita messaggio
#10

caspita, è aumentato di 10 euro mi pare...ero indeciso se andare sto anno, i miei amici ci vanno da 3 anni (uno lavora alla santa margherita di Fossalta) io non sono un gran bevitore come quantità...però mi hanno detto che si bevono "di quei vini" che te li sogni per tutti i mesi dopo...mi parlarono di una "flebo" di amarone riserva da non so quanti euro a bottiglia...ogni volta che si parla di vinitaly viene fuori sta cosa qua ! Data l'offerta birraia mi sa che farò questo "sacrificio" Smile Smile

i giorni comunque se non ricordo male sono settimanali sia per evitare mandrie di etilisti del sabato sera, sia perchè se non erro è una manifestazione "per quelli del settore" in primis, quindi gente che ci deve lavorare...corretto ?

(29-03-2014, 04:15 )lorevia Ha scritto:  Ho riscontrato problemi per aprire la pagine.
Questo e' l'elenco degli espositori:

Baladin
Amarcord
Amiata
Birra bas
Camerini
Del borgo
Birra dell'eremo
Birra malestrana
Menabrea
Birra opus grain
Ronzani
Birranova
I peuceti
Montaldo
Birrapulia
Birrificio gjulia
Birr. Gruint
Birr. Mibu
Birr. Itineris
Karma
La gastaldia
Maiella
Montegioco
Sant'Andrea
Sorrento
Svevo
Birr. Valle d'itria
Viadanese
Birozza
Croce di malto
Brassicola zerottanta
Doppio malto
Gilac
La baila
Interbrau
Loverbeer
Maltus faber
Mastri birrai
Matteo minelli
Castel del monte
Birr. Indipendente decimo primo
San gabriel
Simonds farsons cisk
Statale nove
Vecchia orsa
Visbeer


Lorenz


quali sono secondo voi quelli da provare a tutti i costi ? grazie!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)