Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

VINITALY
#21

andavo con altri amici e potevo solo lunedi...tu andavi oggi o ieri ? ci ho pensato dopo, sono stato fesso...è un posto troppo grande per andare "a caso"...troppi nomi, troppi vini e troppe variabili...lo dico ovviamente con piacere, nel senso che è tutto "troppo" se non sai dove andare...avevo chiesto dei suggerimenti a una amica che ha fatto i corsi ais mi pare, ma alla fine non sono riuscito a seguirli...

Birre...mah io ho trovato una buona stout geco mi pare, pecora nera, ben bilanciata e ben saporita, una pils m'anis con riso decisamente dolcina, non mi è piaciuta, poi birra dell'eremo una blanche anonima e una più piacevole imperial apa se non erro, con luppoli neozelandesi e americani, un bell amaro finale. ho trovato invece non in perfetta forma due birra del borgo, maledetta e genziana, avevano entrambe un finale dolce, un po' fastidioso, non so se è la loro interpretazione di saison... mi sono rifatto con una re ale, non extra, e siamo tornati in carreggiata !

comunque mi pare che come birre il livello sia calato...vi dico solo che c'erano poretti, warsteiner, birrai umbri e amarcord...confermati alcuni dell anno scorso come baladin, croce di malto , bdb e altri nuovi, mai sentiti, che per mancanza di tempo, di sobrietà e ignoranza non ho tentato..qualcuno ha osato?

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#22

le saison di BdB sono più piene e dolcine della media, concordo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

(25-03-2015, 01:15 )FJF Ha scritto:  andavo con altri amici e potevo solo lunedi...tu andavi oggi o ieri ? ci ho pensato dopo, sono stato fesso...è un posto troppo grande per andare "a caso"...troppi nomi, troppi vini e troppe variabili...lo dico ovviamente con piacere, nel senso che è tutto "troppo" se non sai dove andare...avevo chiesto dei suggerimenti a una amica che ha fatto i corsi ais mi pare, ma alla fine non sono riuscito a seguirli...

Birre...mah io ho trovato una buona stout geco mi pare, pecora nera, ben bilanciata e ben saporita, una pils m'anis con riso decisamente dolcina, non mi è piaciuta, poi birra dell'eremo una blanche anonima e una più piacevole imperial apa se non erro, con luppoli neozelandesi e americani, un bell amaro finale. ho trovato invece non in perfetta forma due birra del borgo, maledetta e genziana, avevano entrambe un finale dolce, un po' fastidioso, non so se è la loro interpretazione di saison... mi sono rifatto con una re ale, non extra, e siamo tornati in carreggiata !

comunque mi pare che come birre il livello sia calato...vi dico solo che c'erano poretti, warsteiner, birrai umbri e amarcord...confermati alcuni dell anno scorso come baladin, croce di malto , bdb e altri nuovi, mai sentiti, che per mancanza di tempo, di sobrietà e ignoranza non ho tentato..qualcuno ha osato?

ci sono stato domenica e martedi - ieri -
non ho fatto gran che con le birre ma mi sono dedicato principalmente al vino . domenica ho bevuto delle cose stratosferiche - chiedere a parma x conferma -, martedi cose meno blasonate ma altrettanto interessanti.
all'agrifood ho fatto un salto martedi ma molti stavano chiudendo, prima del tempo maledetti, e ho trovato solo bdb semidisposto a farci bere qualche birra: agrumata e risinosa la extra, buona la keto, piu di impronta porter che una stout, buona anche la ducale ma un pelo troppo dolcina per i mie gusti - per la cronaca ai mie amici è piaciuta tantissimo )
di sponda sono stato da baladin: wheat mi ha talmente sconfortato da decidere di tornare a casa!
confermo comunque la tua impressione, il livello medio è calato.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#24

Una buona idea per le prossime edizioni potrebbe ospitare solamente una selezione di acide e di tutte le birre di confine col mondo del vino

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

(25-03-2015, 09:29 )alexander_douglas Ha scritto:  Una buona idea per le prossime edizioni potrebbe ospitare solamente una selezione di acide e di tutte le birre di confine col mondo del vino

Se fosse per me ....
Qui è un problema di visione commerciale e investimento

Lorenz

Sarebbe interessante il parallelo in qualche manifestazione o degustazione a tema

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#26

(25-03-2015, 08:04 )lorevia Ha scritto:  ci sono stato domenica e martedi - ieri -
non ho fatto gran che con le birre ma mi sono dedicato principalmente al vino . domenica ho bevuto delle cose stratosferiche - chiedere a parma x conferma -, martedi cose meno blasonate ma altrettanto interessanti.
all'agrifood ho fatto un salto martedi ma molti stavano chiudendo, prima del tempo maledetti, e ho trovato solo bdb semidisposto a farci bere qualche birra: agrumata e risinosa la extra, buona la keto, piu di impronta porter che una stout, buona anche la ducale ma un pelo troppo dolcina per i mie gusti - per la cronaca ai mie amici è piaciuta tantissimo )
di sponda sono stato da baladin: wheat mi ha talmente sconfortato da decidere di tornare a casa!
confermo comunque la tua impressione, il livello medio è calato.

lorenz

cose stratosferiche tipo ? per quel che posso capirne io,ho bevuto ottimi vini anche io!!

(25-03-2015, 11:55 )lorevia Ha scritto:  Se fosse per me ....
Qui è un problema di visione commerciale e investimento

Lorenz

Sarebbe interessante il parallelo in qualche manifestazione o degustazione a tema

le hanno fatte....ma tipo con le poretti...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#27

(26-03-2015, 01:14 )FJF Ha scritto:  cose stratosferiche tipo ? per quel che posso capirne io,ho bevuto ottimi vini anche io!!


le hanno fatte....ma tipo con le poretti...
Parliamo di barolo e barbaresco da 35 euro a bottiglie fino ad arrivare a 250 euro. Altro la bdb, baladin e menate varie
Cita messaggio
#28

eh li sono stato poco furbo io e non vi ho chiesto che cantine avrebbero meritato..forse venire con voi magari agghindati con le vesti di ais e onav...(perchè non avete fatto entrambi lo stesso corso, se non ricordo male, no ?) , avrebbe fatto tirare fuori le bozze da bastevoli euro che per la plebe come me non viene nemmeno fatta vedere ! Big Grin Sicuramente mi avrebbe permesso di conoscere meglio quello che bevevo...

Devo dire, nonostante sia un amante della birra...che manifestazioni come queste ti fanno capire come il vino è più difficile da degustare e capire, perchè più "complesso", non alla portata di tutti...Non voglio alzare la solita diatriba vino vs birra eh!!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#29

Ah tutto il merito va a Lorenzo ed alle sue conoscenze.....
Cita messaggio
#30

sono mondi diversi ma altrettanto nobili e millenari

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)