Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pensavo di montare un bazooka al fermentatore...
#11

no becca ce l'ho su ora su 2 fermentatori e col pellet passa losteso...
Cita messaggio
#12

(31-03-2014, 08:18 )homebrew Ha scritto:  Ciao ragazzi, come promesso, questo è il mio modestissimo filtro bazooka che ho ideato per il mio fermentatore...è una costruzione veramente banale e artigianale, ma vi posso assicurare che il suo lavoro (per ora provato solo con i coni) lo fa egregiamente....

Ma la retina come la fermi?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

(31-03-2014, 11:58 )Miciospecial Ha scritto:  Ma la retina come la fermi?

Ciao Micio, all'inizio la fermavo con una fascetta inox da 16-23, ma con questo tipo di fermentatore il foro a vite per il ribinetto è troppo stretto e non ci passava, perció l'ho rimossa.La retina arrotolata è abbastanza solida comunque e si tiene da se anche senza, considera che deve solo stare appoggiata e filtrare un liquido, quindi abbastanza facile, e ce la fa benissimo (coi fiori).

(31-03-2014, 09:51 )Beccaby Ha scritto:  Se utilizzate l'antisedimento è già un bel passo avanti! Wink

Purtroppo con i miei fermentatori l'antisedimento non va bene...
Cita messaggio
#14

(31-03-2014, 10:45 )COMERO83 Ha scritto:  no becca ce l'ho su ora su 2 fermentatori e col pellet passa losteso...

Con il pellets ma si parlava di coni o no? Coi pellets io utilizzo un semplice filtro da tisana 2€ in erboristeria Wink

(01-04-2014, 12:29 )homebrew Ha scritto:  Ciao Micio, all'inizio la fermavo con una fascetta inox da 16-23, ma con questo tipo di fermentatore il foro a vite per il ribinetto è troppo stretto e non ci passava, perció l'ho rimossa.La retina arrotolata è abbastanza solida comunque e si tiene da se anche senza, considera che deve solo stare appoggiata e filtrare un liquido, quindi abbastanza facile, e ce la fa benissimo (coi fiori).


Purtroppo con i miei fermentatori l'antisedimento non va bene...

Beh anche la tua tecnica è un antisedimentoWink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

(01-04-2014, 12:33 )Beccaby Ha scritto:  Con il pellets ma si parlava di coni o no? Coi pellets io utilizzo un semplice filtro da tisana 2€ in erboristeria Wink


Beh anche la tua tecnica è un antisedimentoWink

Si infatti, è che purtroppo non posso montarci quello rosso di beccaby, il mio rubinetto non lo supporta...
Cita messaggio
#16

Il tappo rosso fa , come si dice da noi, come il ***** alle vecchie

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#17

Avete mai pensato all'autosifone?

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#18

(02-04-2014, 03:42 )BrutalGrinder Ha scritto:  Avete mai pensato all'autosifone?

Cioè?
Cita messaggio
#19

(02-04-2014, 03:42 )BrutalGrinder Ha scritto:  Avete mai pensato all'autosifone?

Che è robba alla Dannunzio???

Lollo

Big Grin

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#20

(02-04-2014, 10:23 )Lollo Ha scritto:  Che è robba alla Dannunzio???

Lollo

Big Grin

Praticamente dovrei farmi asportare una costola?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)