Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

PILSNER CON PROFILO AROMATICO PEPATO
#11

In un noto birrificio italiano ho visto usare i fiori d'erica in whirpool. Effettivamente, come d'intento,lasciavano una leggerissima sensazione pepata a chiudere

There is always hop
Cita messaggio
#12

(19-03-2014, 03:48 )alwayshop Ha scritto:  In un noto birrificio italiano ho visto usare i fiori d'erica in whirpool. Effettivamente, come d'intento,lasciavano una leggerissima sensazione pepata a chiudere

Grazie mille per la dritta!
A questo punto mi domando se, sempre in whirlpool si potrebbe con successo usare il pepe in quantità da orefice...
Cita messaggio
#13

il whirpool di un birrificio professionale è cosa tantino diversa dal nostro.
la cosa che più gli si avvicina credo sia la gittata a 0minuti. ma potrei dire una cavolata

There is always hop
Cita messaggio
#14

(19-03-2014, 04:37 )alwayshop Ha scritto:  il whirpool di un birrificio professionale è cosa tantino diversa dal nostro.
la cosa che più gli si avvicina credo sia la gittata a 0minuti. ma potrei dire una cavolata

Secondo me vale comunque un tentativo!
Cita messaggio
#15

certo, quello sempre.
ma devi sapere già da subito che il risultato sarà diverso.

There is always hop
Cita messaggio
#16

Come per la luppolatura meno lo fai bollire e più sarà salvaguardata la parte aromatica.

Ti avviso che oltre la parte aromatica inciderà con una nota sapida e amara.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#17

comuque ti cosiglio di usare il pepe bianco che è + delicato !!!
Cita messaggio
#18

(19-03-2014, 11:07 )COMERO83 Ha scritto:  comuque ti cosiglio di usare il pepe bianco che è + delicato !!!

Grazie del consiglio!
Cita messaggio
#19

pepe rosa
Cita messaggio
#20

erba pepe?? ho sentito una piantina comprata da mia madre l'altra settimana ed aveva un odore molto bello
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 26 Ospite(i)