Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo Hallertau e Jigen W.
#1

In procinto di fare una nuova cotta di jigen weiss da estratti, mi accorgo che per errore, nell'ultimo ordine dal signor Malto, ho preso il luppolo Hallertau Mittelfruth al posto dell'Hallertauer Tradition........Minaccia fretta, maledettissima fretta.
Nelle descrizioni leggo che come aroma non sono fuori stile ma non so........l
Qualcuno ha esperienze con l'Hallertau Mittelfruth ?
Cita messaggio
#2

il Mittelfruh è il sostituto naturale del Tradition

e poi fuori stile de che???...se volessimo rimanere sempre in stile non saremmo homebrewer dove la sperimentazione e le prove con le più disparate materie sono all'ordine del giorno!!!

Se ti viene male, saprai che la volta prox il Mittelfruh non ti garba...e suvvia!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Quoto il buon Gazza e aggiungo che il mittelfruh è un signor luppolo, viene definito "il più nobile tra i luppoli nobili" da qualcuno.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

in termini di aroma quali sono le differenze principali tra l'Hersbrucker ed il mittelfruh ???
Cita messaggio
#5

http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4879

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

grazie gazza per la dritta e toscanos per la tabella Big Grin
Cita messaggio
#7

[quote='ftenuta' pid='116752' dateline='1395053226']
grazie gazza per la dritta e toscanos per la tabella ("di gazza")

Angel

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

secondo me considerando che è una weizen e l'apporto in aroma è insignificante ( io non metterei proprio gittate in aroma ad esempio su una birra del genere) penso che cambi veramente poco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Quoto Alex.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

(17-03-2014, 03:21 )alexander_douglas Ha scritto:  secondo me considerando che è una weizen e l'apporto in aroma è insignificante ( io non metterei proprio gittate in aroma ad esempio su una birra del genere) penso che cambi veramente poco

Quoto
E po' a voler essere preciso e' l'Hallertau Hersbrucker il lievito da weisse.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)