Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

NELSON SAUVIN
#1

Ciao a tutti,
e' da piu' di due settimane che cerco sul sito di Mr. malt il suddetto luppolo e con mia grande tristezza ho notato che il signor malto ed anche la concorrenza ne sono privi.
C'è stata una epidemia, una corsa all'oro o cos'altro?
Cita messaggio
#2

è che io sappia questo luppolo viene coltivato in quantità molto limitata quindi non è cosi facile da reperire ogni anno, io credo che tornerà presto disponibile col nuovo raccolto
Cita messaggio
#3

Col nuovo raccolto significa settembre - ottobre.. Sad
Certo se è coltivato in Nuova Zelanda chissà qual'è il periodo di raccolta.. XD

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#4

si farà verso marzo-aprile Big Grin
Luppolo meraviglioso comunque Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Potresti aprire il mio freezer Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

Anche io l'ho usato, il suo profumo di uva è davvero singolare ma per essere valorizzato al massimo, reputo debba essere usato da solo, senza altri luppoli a disturbalo, altrimenti, è come se venisse facilmente coperto ed arriva al naso decisamente in sordina...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Oddio secondo me è un luppolo che svetta anche in gruppo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Sai Alex, secondo la mia personale impressione, ho avuto modo di notare la differenza usandolo col Cascade e pare soffrisse un tantino di sudditanza! Da solo invece ne ho avuto una percezione davvero speciale!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#9

ma sai a volte però dipende dalla singola percezione, anche momentanea: su alcune mie bottiglie di apa si sente più il balsamico resinoso del simcoe nonostante ci sia citra e centennial come agrumato per dire....eppure le quantità usate sono le stesse. Di per se il sauvin è un luppolo molto molto intenso, secondo me solo il sorachi ace lo può schiacciare in coppia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Fantastica disquisizione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)