Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Test taratura densimetro
#1

Salve a tutti, visto i problemucci che ho avuto con le densità ho vagliato anche la strada del dnsimentro, ho riempito di acqua il tubo, ho aspettato un'oretta in modo che sparissero le bollicine e che la temperatura dell'acqua arrivasse a 20°, ed ho immerso il densimetro per vedere cosa succedeva. 1004 è la densità che mi restituisce...
Che dite?
Cita messaggio
#2

Era acqua normale o distillata?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#3

Acqua normale

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#4

Con acqua distillata il risultato è zero mentre con quella normale da una densità di poco maggiore essendo presenti i vari ioni carbonati ecc

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

Ah, ok! Ho rifatto il test con acqua distillata ed è risultato 1002. É un valore accettabile?

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#6

Temperatura acqua?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#7

Circa 20º

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#8

Dai si può andare bene

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#9

Ok, nel caso comunque mi consigliate di cambiare densimetro in futuro? Ho visto che quelli fighi si aggirano intorno ai 20€

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio
#10

No ma se propio vuoi cambiare passa al rifrattometro

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
13-04-2013, 08:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)