Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

densimetro
#1

Ho letto questo articolo per il corretto uso del densimetro.
http://www.maxbeer.org/ita/uso_densimetro.htm

Ho sbagliato tutto !?

Che cosa ne pensate ? Faraggi parla di 4 punti di differenza con misurazioni non corrette. Nel mio piccolo, avevo notato differenze di 1 tacca (2 punti) rimisurando dopo 15 minuti di "riposo".

Ciao
Mario
Cita messaggio
#2

beh non è uno scarto così mostruoso....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Penso che i densimetri del kit, avranno anche una tolleranza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

ma certo....tutti gli strumenti di misurazioni hanno uno scarto di errore, specie quando sono così poco specifici....te ne accorgi misurando la 0G dell'acqua a temperature ottimali quanto è lo scarto di errore del tuo...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Però ti posso confermare che il mio è abbastanza preciso, acqua 1000!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

a me uno scarto di un paio di punti invece lo da sempre...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Il problema non è lo strumento in sè, ma il modo di usarlo, almeno a quanto ho letto sull'articolo citato. Cioè le bollicine......
Poi, stare 20 minuti per eliminarle mi par troppo, anche per un pignolo come me.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#8

Puoi misurare, lasciarlo dentro 30 minuti e intanto fai altro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Tu vuoi che IO lasci lì 180 (li ho misurati) ml di mosto - quasi birra, senza assaggiarlo ?
Almeno un pochino...
Cita messaggio
#10

Lo puoi fare sicuramente! Poi non dire a tua moglie che il cilindro perde ........

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)