Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Verticale Orval
#1

https://www.facebook.com/OttavonanoBereB...=1&theater

Se siete in zona è una buona occasione per gustare delle Orval di varie annate Big Grin Per chi non conosce la Orval è una delle due birre della trappista Brasserie d'Orval ( l'altra la petite orval è la classica singel abbaziale di consumo monastico)....ma la peculiareità di questa magnifica birra nel mondo trappista è che l'unica di questo mondo ad avere uno stampo wild ( rifermentata con brettanomyces, addirittura ne vengono acquistati i lieviti da altri birrifici per replicare prodotti simili, un po come quelli rodenbach) ed in più è l'unica ad essere dryhoppata Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

(19-02-2014, 07:16 )alexander_douglas Ha scritto:  https://www.facebook.com/OttavonanoBereB...=1&theater

Se siete in zona è una buona occasione per gustare delle Orval di varie annate Big Grin Per chi non conosce la Orval è una delle due birre della trappista Brasserie d'Orval ( l'altra la petite orval è la classica singel abbaziale di consumo monastico)....ma la peculiareità di questa magnifica birra nel mondo trappista è che l'unica di questo mondo ad avere uno stampo wild ( rifermentata con brettanomyces, addirittura ne vengono acquistati i lieviti da altri birrifici per replicare prodotti simili, un po come quelli rodenbach) ed in più è l'unica ad essere dryhoppata Wink

Un capolavoro, la mia preferita fra le trap e una delle mie birre di sempre

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Bevuta una giusto giusto ieri sera :-)
Cita messaggio
#4

la trappiste migliori sono la westwleteren 12 e la rochefort 10 !!!
Cita messaggio
#5

Concordo Comero, ma la Orval è un capolavoro!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

alla fine son buone tutte le trappiste Big Grin ,ma mi dicono che la westvleteren blonde ( la 6 credo) sia un qualcosa di divino

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Io mi sono sparato la West 12...che dire perfetta.
A quei livelli rimane solo una questione di gusti

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

la 12 pure io...un salasso ma ne è valsa la pena Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Parlare di birra a livello assoluto è un po difficile, meglio parlarne a livello relativo allo stile. Non si può paragonare l'orval alla rochefort 10,almeno tra noi che un pò di birra ne abbiamo bevuta Big Grin

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#10

Hai ragione.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)