Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons Premium Gold Midas Touch Golden Ale
#1

Volevo fare questa cotta, ho letto molti pareri positivi in merito a questa birra, che ne pensate? Non servono zuccheri aggiuntivi visto che è già tutto compreso nei 2 barattoli, vorrei però utilizzare un lievito giusto ... che dite vado con quello che trovo nella confezione visto che ne parlano bene?
Cita messaggio
#2

Se vuoi cambiarlo s-04 o us-05|

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(18-02-2014, 12:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se vuoi cambiarlo s-04 o us-05|

a tuo giudizio qual'è meglio e quali sono le differenze Grazie come al solito ...
Cita messaggio
#4

Sicuramente lo 04 si aggiudica meglio su questa birra! Lo 05 è neutro, ma non toglie che sia ideale!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Adesso capisco perché viene chiamata Gold :-) :-) :-) rispetto alla conosseur che ho preso io, conviene avere già tutto pronto?! Chiedo solo per pura curiosità per le prossime volte grazie :-)
Cita messaggio
#6

Dipende se ti piace lavorarci a dietro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

io della stessa serie ho fatto la Smugglers con S04 e 300 grammi di miele di acacia. Ieri, a distanza di 40 giorni dall'imbottigliamento, ho aperto una 33 cl. e la birra promette bene : è ancora squilibrata dato che l'amaro si deve attenuare ed equilibrare con il corpo del malto ma si sente già che è di livello.
A breve ho in cantiere una doppia cotta di IPA da kit con dry hopping in fermentazone. Ho una busta di S04 e ne prenderò una di US-05 voglio sentire le differenze !
Quet'estate ti saprò dire !!!
Cita messaggio
#8

Io ho letto bene di questa birra, infatti la volevo provare, mi piacerebbe conosce le vostre iponioni ... secondo voi conviene avere tutto pronto?
Cita messaggio
#9

I kit senza aggiunta di zucchero, sono molto equilibrati e con un ottimo corpo! Ma io personalmente, preferisco i kit con aggiunta zucchero, dove c'è da divertirsi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(18-02-2014, 01:18 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  I kit senza aggiunta di zucchero, sono molto equilibrati e con un ottimo corpo! Ma io personalmente, preferisco i kit con aggiunta zucchero, dove c'è da divertirsi!

Ok chiaro ... ma l'alternativa della Muntons Gold con un solo baratolo credo che non ci sia ... o sbaglio?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)