Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

conservazione
#1

Ciao a tutti
abbiamo fatto un ordine importante di malti e volevo chiedervi se quelli in sacchi da 25 kg possono star in una cantina con il 70/80 % di umidità...
o se è meglio provvedere a stivarli in un ambiente meno umido...
Grazie Renzo
Cita messaggio
#2

meno umido è meglio ma grossi problemi non dovrebbero esserci, l'importante è consumarli in tempi decenti... io lo conservo nel suo sacco ben chiuso in cantina 60 max 70% di umidità e lo faccio andare in 3-4 mesi
Cita messaggio
#3

meno umidità c'è e meglio e, comunque una volta aperti dopo sigillali di nuovo, ideale sotto vuoto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#4

grazie,l'idea è chiaramente consumarli in fretta magari li cambio di posto così son più tranquillo...
Cita messaggio
#5

per stare tranquillo fai il sotto vuoto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#6

Conviene comprare sempre le quantità necessarie all'utilizzo immediato. Se proprio si vuol prendere quelle quantità occorre prendere la macchina del sottovuoto.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#7

ma il secco? messo sottovuoto tiene alla pari del liquido?
ho avversione patologica per il malto liquido.
quindi meglio la macchina sottovuoto della sigillatrice?

There is always hop
Cita messaggio
#8

Ideale sottovuoto, per non fargli prendere umidità! Ma se viene consumato "velocemente ", non necessita!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

25 kg mi dureranno un anno... sono troppi?
non si scurisce?

There is always hop
Cita messaggio
#10

Per durare un anno non c'è problema, dipende come lo conservi! Migliore per il secco, sottovuoto!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)