Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Moonshiner sconsiderato....
#11

o madonnina.....non voglio essere nei panni di chi si berrà quella roba Big Grin ma gli intermezzi country, ne vogliamo parlare?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

quello che mi sono sempre chiesto, è come fanno a fare la conversione degli amidi partendo da cereali non maltati o da solo mais... qualcuno me lo spiega?
Cita messaggio
#13

(18-02-2014, 01:41 )alexander_douglas Ha scritto:  o madonnina.....non voglio essere nei panni di chi si berrà quella roba Big Grin ma gli intermezzi country, ne vogliamo parlare?

Il genere si chiama bluegrass. E' una branca del country americano...
Cita messaggio
#14

(21-02-2014, 11:42 )Esecutore Ha scritto:  quello che mi sono sempre chiesto, è come fanno a fare la conversione degli amidi partendo da cereali non maltati o da solo mais... qualcuno me lo spiega?

Non sto a fartela tanto lunga, si chiama cereal mash e veniva utilizzato in America perché il loro orzo è più povero del nostro e per apportare qualche zucchero in più al mosto si faceva un mash a parte coi cereali puri. Procedimento abbastanza lungo e laborioso. Poi hanno inventato i fiocchi di... Bla bla bla che sono la semplificazione del cereal mash.
Volendo velocizzare la cosa mr malto vende gli enzimi alfa, beta ecc ecc amilasi per - credo - lo stesso scopo. Il tipo in questione fa bollire il tutto per un bel po' quindi alla fine di zucchero ne estrae. Lo facesse con l'orzo nostro gli viene un distillato da 90°!
Cita messaggio
#15

gallico mi faresti uno spiegone un po più nel dettaglio, l'argomento mi interessa, oppure postami qulche link che vado a leggermelo. grazie mille
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)