Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao ragazzi, ho fatto la mia prima birra da kit, brewmaker pilsner lager però ad alta fermentazione e sabato ho fatto il primo travaso dopo 7 gg. Ora mi sto preparando per le fasi seguenti e vorrei sapere una cosa. Che carbonazione mi suggerite per questo tipo di birra da mettere nel file del priming? Un'altra cosa: in questo periodo ho messo da parte qualche bottiglia di birra per imbottigliare e l'ho sciacquata con acqua calda appena bevuta, prima di imbottigliare gli do una botta in acqua bollente e poi sanifico col prodotto oppure? Grazie mille.

You can't have a Real Country unless you have a BEER and an airline - it helps if you have some kind of a football team, or some nuclear weapons, but at the very least you need a BEER!
Cita messaggio
#2

Le bottiglie vanno sanificate prima d'imbottigliare, anche i tappi! Per la carbonazione, usa stile lager!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Per il priming delle lager, se vuoi stare in stile, stai sui 2.5/2.7 co2 di volume, quindi 6-7 gr di zucchero per litro.
Per le bottiglie va bene come fai...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

(10-02-2014, 04:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Le bottiglie vanno sanificate prima d'imbottigliare, anche i tappi! Per la carbonazione, usa stile lager!

Domanda : ma i tappi sanificati possono fare ruggine??
Cita messaggio
#5

No! Al 99 % non fanno ruggine! Vai tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Sanifico sempre i tappi, mai nessun problema di ruggine o di altro.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

i tappi vanno sanificati

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#8

Grazie adesso sono più tranquillo! :-) in attesa di fare la prima birra sto cercando di sapere più che possa potrebbe voglio che riesca subito bene.. :-)
Cita messaggio
#9

Chiedi sempre se hai dubbi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

sanifica sempre tutto quello che viene a contatto con il mosto

*************************************************************
È impossibile descrivere il piacere intenso e infantile dell'aggiungere un nuovo pezzo alla propria collezione. Bisognerebbe provarlo, ma non si può decidere di provarlo...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)