Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

og strana
#11

I grani cara settali sempre a 1000, anche se aggiungi altri! ( credimi che ho sbagliato molto anch'io su questo motivo)! Rifai la ricetta, guarda cosa esce!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

allora rifatta ricetta con i settaggi nuovi, se la faccio normale senza spuntare "bollitura concentrata", mi dà come og 1043, se invece spunto la casella mi dà come og 1094, e se così fosse, diventerà una curiosa sberla in faccia di alcool......
Cita messaggio
#13

Giusto 1043, come il tuo 1044! Bollitura concentrata, poi devi aggiungere i litri mancanti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

mah... non so voi, ma io solo mettendo 6000gr di Estratto liquido con 25lt di acqua, l'og mi sale a 1.089......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#15

Vero Peppe, ma poi diluisce (non si capisce di quanto) nel fermentatore da 50 litri, quindi l'OG precipita...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

(07-02-2014, 04:04 )Miciospecial Ha scritto:  Vero Peppe, ma poi diluisce (non si capisce di quanto) nel fermentatore da 50 litri, quindi l'OG precipita...

Porcaccia miseria, non avevo visto che il totale era 50 litri!!! pardon! Pensavo fosse 25 litri!!!

Allora vai tranquillo, la OG riscontrata è corretta!

Barman

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#17

Bhè, il fermentatore è da 50lt. Bisogna vedere se ha diluito fino al limite massimo che, tra l'altro, reputo non una cosa propriamente corretta...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

(07-02-2014, 04:33 )Miciospecial Ha scritto:  Bhè, il fermentatore è da 50lt. Bisogna vedere se ha diluito fino al limite massimo che, tra l'altro, reputo non una cosa propriamente corretta...

mmh perchè?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#19

Lo si fa per lasciare un'intercapedine di tolleranza tra il mosto e il tappo, altrimenti pressione delle Co2 salirebbe alle stelle! Quando si fermentano i classici 23 massimo 24 litri, lo si fa nel fermentatore da 28 o in quello da 32 per il medesimo motivo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#20

(07-02-2014, 07:00 )Miciospecial Ha scritto:  Lo si fa per lasciare un'intercapedine di tolleranza tra il mosto e il tappo, altrimenti pressione delle Co2 salirebbe alle stelle! Quando si fermentano i classici 23 massimo 24 litri, lo si fa nel fermentatore da 28 o in quello da 32 per il medesimo motivo...
Ah ok, pensavo ti riferissi alla diluizione.... allora siamo pienamente d'accordo...
Magari usa due fermentatori classici.... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)