Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Starter pronto cotta rimandata
#1

Ciao ho fatto uno starter da 4 litri in bassa ed è in fermentazione, avevo previsto una cotta per domenica ma purtroppo devo lavorare tutto il w.e !!! Dovrò farla prossimo fine settimana come mi comporto faccio finire la fermentazione metto lo starter in frigo faccio depositare bene il fondo e a metà settimana butto la parte liquida e preparo un nuovo starter con nuovo mosto ?

Arigatou gozaimasu
Cita messaggio
#2

Fallo finire, tieni circa 500 ml di mosto e il fondo, metti nel vasetto, frigo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

esatto, ti sei risposto da solo.. Wink Magari il giorno prima dell'inoculo mettilo fuori dal frigo, in modo da riportarlo lentamente ad auna temperatura simile a quella che avrà il mosto..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#4

(07-02-2014, 01:52 )puponinja Ha scritto:  Ciao ho fatto uno starter da 4 litri in bassa ed è in fermentazione, avevo previsto una cotta per domenica ma purtroppo devo lavorare tutto il w.e !!! Dovrò farla prossimo fine settimana come mi comporto faccio finire la fermentazione metto lo starter in frigo faccio depositare bene il fondo e a metà settimana butto la parte liquida e preparo un nuovo starter con nuovo mosto ?

Si, fai così

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)