Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LUPPOLO MANDARINA
#1

ciao ragazzi, ho comprato questo luppolo che a detta di molti è un tedesco molto simile e ambivalente ai compari agrumati americani.
qualc'uno di voi l'ha provato? e come si è trovato?

grazie

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#2

No mai provato. Se ha un sentore di Mandarino sarà tipo l'amarillo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

provato ad usarlo no....ma ho bevuto birre dove l'hanno usato: la ultrasonica di turan e la egg di stavio....da l'odore della buccia del mandarino. Un luppolo che si può usare tranquillamente per le produzioni di stampo americano pure secondo me....infatti leggevo che "free lions" sta presentando una DIPA continentale con polaris e mandarina bavaria

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Stasera vado a bere un goccio nell'unico brewpub che ci vale nel raggio di 200 km partendo dal portone di casa mia, domando per la ultrasonica di turan, così mi regolo...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

che vai al malto gradimento? Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Ovviamente mi è stato presentato come un sostitutivo , e quindi similare, del cascade e amarillo. Volevo capire il riscontro di chi l'ha provato personalmente, perché leggere dentro le righe di quello che fanno i birrifici non è sempre facile.

Leggevo in rete che rispetto agli americani da un agrumato un po' freddo. Boh
Birra07

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#7

Domando, sarebbe come il luppolo crystal che la Sierra Nevada usa come secondo luppolo da aroma nella torpedo? (bassi alfa acidi)

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#8

(05-02-2014, 03:00 )Bertellio Ha scritto:  Domando, sarebbe come il luppolo crystal che la Sierra Nevada usa come secondo luppolo da aroma nella torpedo? (bassi alfa acidi)

Non lo so, veramente non ho mai provato il crystal.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

(04-02-2014, 11:52 )alexander_douglas Ha scritto:  che vai al malto gradimento? Big Grin

No Alex, Il Malto Gradimento è a RC, ovvero appena fuori il raggio dei 200 km da casa mia Big Grin . Qui a CS c'è Nabbirra (non da meno) che ieri sera presentava una nuova produzione, brassata in un birrificio che da poco hanno aperto in zona. Si cresce anche qui da noi anche se il territorio è ancora molto vergine e l'utenza media decisamente profana...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#10

Si purtroppo a livello produttivo la Calabria è ancora abbastanza indietro....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)