Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sono entrato nella birra.....
#1

.......con un braccio! Dopo le canoniche 7 ore di cotta, annessi e connessi, ossigeno il mosto, misuro la densità, inoculo il preziosisssssimo lievito liquido e.......mi accorgo che la guarnizione perde! Dopo attimi interminabili di panico e smarrimento, sprezzante del pericolo, mi tolgo maglione, camicia, sanifico un sacchetto di plastica, ci infilo un braccio dentro e mi tuffo nel torbido e periglioso liquido!
Adesso spero che questo mio atto eroico non abbia compromesso tutto Big Grin

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#2

Se tutto va bene, avrai un nome più fantasioso per la birra!

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#3

se è ben sanificato il sacchetto teoricamente non avresti dovuto compromesso il prodotto Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Qualcuno disse... perchè non hai chiuso il rubinetto da fuori?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Se il braccio è ben peloso, potevi anche evitare il sacchetto... guarda qui

http://www.fermentobirra.com/body-harves...rustacean/

Big Grin
Cita messaggio
#6

(03-02-2014, 09:10 )Paul Ha scritto:  Qualcuno disse... perchè non hai chiuso il rubinetto da fuori?

in effetti c'è un metodo comodo, che funziona e che trovi sul tubo... Praticamente tirando leggermente il rubinetto verso l'esterno e avvitando la ghiera si riesce a chiudere senza mettere corpi estranei nel mosto.
Esperienza personale...

(03-02-2014, 12:38 )lomandy Ha scritto:  Se il braccio è ben peloso, potevi anche evitare il sacchetto... guarda qui

http://www.fermentobirra.com/body-harves...rustacean/

Big Grin
:S :S :S brrrrrrr

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

Ho la nausea.....
-_-
Cita messaggio
#8

A me è caduto dentro un cacciavite e la birra non si è infettata
Cita messaggio
#9

Un DH alla "braccio di ferro" ;D
Cita messaggio
#10

(03-02-2014, 09:10 )Paul Ha scritto:  Qualcuno disse... perchè non hai chiuso il rubinetto da fuori?

Dovevo stringere il "dado " interno, non dirmi che mi sono immolato per nulla! Big Grin

Ciao,
Andrea
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
05-11-2014, 12:00
Ultimo messaggio da FJF
02-06-2014, 11:09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)