Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

carapale
#1

ciao a tutti mi potreste spiegare le caratteristiche di questo malto?
dovevano mandarmi il carapils ma si sono sbagliati.
quale dovrebbe essere il suo utillizzo e scopo?
grazie
Cita messaggio
#2

Cara pallido è prodotta da malto verde in un tamburo di tostatura. Nonostante il basso valore del colore, Cara pallido è un vero malto caramello, vale a dire l'amido è stato gelatinizzato e saccarificato all'interno del kernel. Cara pallido è dolce e simile al caramello. L'attività enzimatica di Cara pallido è trascurabile!
Questo ho trovato! Ma non penso che aiuti per la schiuma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

ok alievo che erra un malto carammelato lo immaginavo.
quindi non posso considralo come il carapils?, cioè per corpo e schiuma?
se lo uso in sieme al crystal avro un aumento di caramello nella birra vero?
grazie
Cita messaggio
#4

Magari corpo, ma schiuma non penso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

meno male che ho messo l'avena
quindi dovro pure trovare un compromesso e d un biuon rapporto con il crystal
per evitare che venga troppo dolce?
vero?
Cita messaggio
#6

200/300 grammi su 20 litri!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(01-02-2014, 11:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  200/300 grammi su 20 litri!

ok , ma non dipende anche dalla percentuale del crystal?
comunque dopo oggi che ho fatto cotta da 10 lt senza diluire e menate varie
farò sempre cotte da 10 lt
quindi smezzo il tuo consiglio
grazie
Cita messaggio
#8

Ma con il cristal che birra devi fare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ciao..........quando ho fatto l'ordine ho scelto gli ingredienti per fse birre in stile apa, ipa e stout.
poi leggendo sul forum e ascoltando i vostri consigli ho pure scelto il carapils per il corpo e schiuma.
potreste spiegarmi conse il malto di grano? su brewplus nello stile apa nelle caratteristiche c'è scritto che si può usare piccole percentuali di malto di grano.

p.s. le latte di estratto liquido vanno bene conservate a tepm ambiente?
cioè io le tengo in casa dove ho 18/20°
ciao, grazie
Cita messaggio
#10

per le americane penso che ti dicono di aggiungere malto di frumento per la tenuta e persistenza della schiuma, ma immagino in quantità tali da non comportare l'acidulo tipico del frumento ( tranne per le versioni " american" di stili che prevedono frumento in quantità elevate)....io comunque preferirei sempre usare o i fiocchi o il carapils per quello

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)