Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

salve a tutti,,sulle istruzioni dell apa che ho fatto,diceva di sciogliere il malto secco in una pentola,farlo bollire raffreddarlo e metterlo nel fermentatore,mentre in un altra pentola fare il mash,e mi che devo se non si potesse fare tutto in una pentola?
Cita messaggio
#2

(01-02-2014, 05:06 )valee84 Ha scritto:  salve a tutti,,sulle istruzioni dell apa che ho fatto,diceva di sciogliere il malto secco in una pentola,farlo bollire raffreddarlo e metterlo nel fermentatore,mentre in un altra pentola fare il mash,e mi che devo se non si potesse fare tutto in una pentola?

che ricetta e? se parli di e+g puoi fare tutto in una pentola.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

e un apa e+g pero' dovrei aggiungere piu acqua?
Cita messaggio
#4

(01-02-2014, 06:48 )valee84 Ha scritto:  e un apa e+g pero' dovrei aggiungere piu acqua?

che pentola possiedi?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

quelle di casa,ma mi sono trovato scomodo,pensavo di comprare una da 30lt
Cita messaggio
#6

(01-02-2014, 08:07 )valee84 Ha scritto:  quelle di casa,ma mi sono trovato scomodo,pensavo di comprare una da 30lt

ma 10 litri?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#7

una da 10lt dici?
Cita messaggio
#8

(01-02-2014, 08:35 )valee84 Ha scritto:  una da 10lt dici?

quella di casa e da 10 litri?
Se devi fare tutto in una pentola minimo devi avere una pentola di 21 litri ideale di 33 litri.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

non credo che fosse da 10 lt qualcosa in meno,ne ho usate 2 una per i grani e il luppolo, l altra per il malto secco.usando una da 33 lt faccio tutto in uno giusto?e per quanto riguarda l acqua,metto tutta quella che mi serve dall inizio,o la metto man mano che faccio i vari passaggi?
Cita messaggio
#10

per l'acqua dipende che pentola che ai, se possiedi una da 33 litri metti tutto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)