Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lieviti liquidi specifici
#1

Come già accennato in altri post vorrei provare un lievito liquido ma unire anche l utile al dilettevole quindi vorrei fare uno stile in cui non c'è la controparte secca.

Quali sono?

Io pensavo af ima kolsch!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Alt e kolsch, ovvero german ale?
California common.
Lambic.
Birre "brettate".

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Sì, c è il lievito specifico proprio per le kolsch!

http://www.wyeastlab.com/hb_yeaststrain_...cfm?ID=144

Che poi viene dato anche per altri stili affini

Basse fermentazione e lambic non fanno per me!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

La kolsch l'ho fatta due volte ed è veramente ottima!
La Alt l'ho bevuta e mi piaciuta parecchio, nello specifico la Uerige.
Ho bevuto anche la Anchor Steam che è una California Common, ma non mi ha soddisfatto, rimando ad un altro assaggio Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

uh la uerige alt....gran bella birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Ma tornando in topic quindi tra tutti quei lieviti liquidi quindi di specifico ci sono:

-lambic
-kolsch
-sidro

??

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

il california lager

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Io per la kolsch ho usato proprio il suo lievito...fermentata a 18°C e' piuttosto lento a partire e silenzioso ovvero non ho mai sentito gorgogliare...l'ho imbottigliata a inizio gennaio e non l'ho ancora provata
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)