Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

rapporto cotta: 200 litri di pils
#1
Wink 

oddio ragazzi sono stremato abbiamo iniziato stamattina alle 8:00 e abbiamo finito alle 22:00

ecco alcuni scatti poi metterò i video

[Immagine: 2014-01-26-229_zps77e65aab.jpg]

questo è il mio socio tullio alle prese col il mescolamento durante la proteolisi !!!

[Immagine: 2014-01-26-235_zps661fe5f2.jpg]

ecco il filtraggio raccolti 111 litri in preboil efficienza 90% mah non ho neanche corretto il pH !!!

[Immagine: 2014-01-26-234_zpse94563ee.jpg]

ecco il letto di trebbie 44 kg bagnati mo n'do li metto ???

[Immagine: 2014-01-26-238_zpsd8ab00c2.jpg]

parte la bollitura e subito gittata di Hallertauer Polaris

[Immagine: 2014-01-26-240_zps0a2785c8.jpg]

ecco il famoso whirpool ha funzionato alla grande !!!

fermentatore riempito per metà ora tocca ricominciare tutto di nuovo per i secondi 100 litri noooooooo ma ki me la fatto fare di voler fare 200 litri di pils !!!

finalmente finita la seconda cotta gemella ho ottenuto una OG del.1050 3 punti sopra il voluto ma ki se ne frega sono stanco morto ne sono capitate di tutti i colori: la pila del termometro si è esaurita poi in pre bollitura della seconda cotta è finito il gas e sono dovuto andare a cercare un altra bombola...

abbiamo raffreddato come vi farò vedere nel video appena lo carico fino 13-14 gradi di + non andava

ho inoculato 16 bustine di lievito Saflager W-34/70

basta sono morto ki se ne frega lavo tutto domani.....
Cita messaggio
#2

Grande Comero!
Io ero stremato per una banalissima cotta da 23 mentre tu ne fai 2 da 100!!! URKA!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#3

Cita messaggio
#4

professionista Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Avete messo su un gran laboratorio! Grande! Ottimo il raffreddamento in ricircolo...
Quanta acqua hai usato x raffreddare? E cosa ne hai fatto??.cosi x curiosita'
Cita messaggio
#6

(27-01-2014, 09:21 )vez Ha scritto:  Avete messo su un gran laboratorio! Grande! Ottimo il raffreddamento in ricircolo...
Quanta acqua hai usato x raffreddare? E cosa ne hai fatto??.cosi x curiosita'

dell'acqua che usciva calda dallo scambiatore ci lavavo me pentole, comunque ci abbiamo messo circa un ora scendeva di circa 1° ogni 2-3 min poi stallo a 14,5° oltre non è + scesa stamattina era 13°
Cita messaggio
#7

Complimenti Comero.....quello che girava il mosto sembrava Walter White di Breaking Bad.....Big Grin


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

si ma quanta acqua??
Cita messaggio
#9

ma che ne so ci è voluto 1 ora
Cita messaggio
#10

Minchia che lavorone
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Big Brewer
12-03-2013, 11:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)