Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Fermentatori inox
#1

Giorno birrofili,
vorrei sapere chi è passato ai fermentatori in inox non troncoconici perchè ha deciso questo investimento, come si trova e se lo rifarebbe

Birra02

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

io ne ho preso uno da 55 litri, ancora devo inaugurarlo. Lo userò per il primo travaso, e li lascerò la birra prima dell'imbottigliamento almeno 2 settimane. La fermentazione primaria la farò su un fermentatore di plastica da 60 litri, anche se in futuro conto di adattare una pentola inox da 70 litri come fermentatore. Ti farò sapere, a prima vista vedo che c'è parecchio spazio morto tra rubinetto e fondo, quindi nel mio caso dovrò sicuramente inclinare per non perdere troppa birra. Immagino sia fatto in funzione della separazione del fondo

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Ho sempre avuto solo qielli inox da 50lt sono comodissimi unico problema per sapere in fase di priming quanta birra hai lo devi pesare

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

(26-01-2014, 05:07 )Cencio Ha scritto:  io ne ho preso uno da 55 litri, ancora devo inaugurarlo. Lo userò per il primo travaso, e li lascerò la birra prima dell'imbottigliamento almeno 2 settimane. La fermentazione primaria la farò su un fermentatore di plastica da 60 litri, anche se in futuro conto di adattare una pentola inox da 70 litri come fermentatore. Ti farò sapere, a prima vista vedo che c'è parecchio spazio morto tra rubinetto e fondo, quindi nel mio caso dovrò sicuramente inclinare per non perdere troppa birra. Immagino sia fatto in funzione della separazione del fondo

Ok, fammi sapere!

(26-01-2014, 05:09 )alesim Ha scritto:  Ho sempre avuto solo qielli inox da 50lt sono comodissimi unico problema per sapere in fase di priming quanta birra hai lo devi pesare

Perchè non è graduato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

No il mio non lo è…… nascono per l'olio li ho adattati forando il tappo e mettendo una guarnizione in silicone per il gorgogliatore

Ciao.Ale
Cita messaggio
#6

nemmeno il mio è graduato!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Anche tu lo pesi?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#8

Che vantaggio vi ha dato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

La pulizia sicuramente per il resto non cambia niente

Ciao.Ale
Cita messaggio
#10

no io ancora non lo uso, ma farò un'asta graduata

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)