Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

starter con malti preparati??????
#1

ciao tragazzi scusate con le mie domande stupide!!!
vorrei fare uno starter per moltiplicare i lieviti , pero purtroppo non ho l'estratto di malto, e per il momento non posso effettuare ordini. l'unica cosa che ho trovato nei miei paraggi e del malto preparato della coopers..........
secondo voi e possibile il tt!!!!!!!!
quanta quantità devo utilizzare????????
grazieeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Birra03Birra03Birra03
Cita messaggio
#2

Si può anche con lo zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

il lievito ha bisogno di nutrienti che il solo zucchero non ha, ci va perforza un minimosto
credo che possa andare bene anche quello da kit.
quantità? fai lesolite 150grx 1 litro.

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

Ma non puoi ne anche aprire un malto preparato, per fare lo starter! Poi una volta aperta, devi usarla!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(25-01-2014, 10:13 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma non puoi ne anche aprire un malto preparato, per fare lo starter! Poi una volta aperta, devi usarla!

questo è vero, concateni le due cose...

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#6

Oppure non farlo, inoculare senza starter!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Ciao ragazzi !!!
lo starter l'ho devo farr perche ho intenzione di produtre 30 litri a 1054..capisco il mosto una volta aperto dovrei utilizzarlo tt e se preparo uno Starter é il resto lo conservo nel frizzer per i successivi startet?? Che ne dite???
Grazie per la mano Che mi state dando!!!!
Cita messaggio
#8

Lievito?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Pensavo di preparare il malto restante e metterlo in freezer diviso in porzioni da un litro , cosi quando mi serve posso utilizzarlo!!!
Cita messaggio
#10

Perché un litro? Tieni conto per ogni litro di starter, si usa circa 60 grammi estratto secco! Ma che lievito hai?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)