Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pozzetto nel fermentatore
#1

salve ragazzi, volevo in qualche modo mettere una sonda di temperatura all'interno del mio fermentatore (in plastica) ..l'idea era di mettere un pozzetto circa a metà altezza ma poi ho visto che le sonde ad ago costano parecchio.perciò ho modo di farmi fare da un amico un pozzetto su misura dove mettere anche le sonde piu grandi (e a prezzi piu bassi) solo che può farmelo solo in ottone o alluminio o acciaio NON inox...altrimenti avrei pensato di mettere sempre una sorta di pozzetto ma nella parte alta del fermentatore (quasi vicino al coperchio) e far scendere giu la sonda fino a farla stare immersa nel mosto...anche in questo caso i materiali sarebbero quelli elencati sopra ma non starebbero a contatto con il mosto Wink
cosa mi consigliate?
Cita messaggio
#2

Che fermentatore hai? Se hai pazienza domani ti passo un paio di link.

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

Magari! Comunque ho un fermentatore in plastica (quello dei kit per fare 23 l di birra)
Cita messaggio
#4

Se é quello di mr malt io ho bucato il tappo giallo a vite. Ho preso un pozzetto inox di 30 cm mi sembra e controllo con stc1000. Tu per la temperatura cosa pensi di usare?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

Si anche io pensavo all'stc1000 per il controllo della temperatura cambiando la sonda "di serie" perchè non si è ben capito se è immergibile o no..devo ancora passare in qualche negozio della mia zona ma per quanto ho visto le sonde che vanno nei pozzetti tradizionali(con diametro di 3 o 6 mm) costano molto..o sbaglio? Da qui la mia idea di farlo su misura e il dubbio circa il materiale
..
Cita messaggio
#6

Vai sull'inox! Fidati. Se era per una pentola ok anche ottone. Dopo ti mando i link

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da palmo
19-02-2015, 12:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)