Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

OXI.......esima puntata
#41

Quoto Alex, acqua calda 5 litri, oxy quanto basta agiti e lasci riposare, fai scorrere dal rubinettine del fermentatore, poi dopo un po' agiti nuovamente.
Finchè poi il fermentatore non ti serve.
Non lo si deve riempire altrimenti usi un chilo a botta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#42

Grande Lorenzollo Big Grin non avevo visto la fine della discussione, con la mail a MrOxi! Big Grin

ps: c'è qualcosa che non va nella logica della tua ultima frase!
(30-01-2014, 02:07 )Lorenzollo Ha scritto:  fai scorrere dal rubinettine del fermentatore, poi dopo un po' agiti nuovamente.
se fai uscire l'acqua dal rubinetto, poi non puoi agitare nuovamente, perchè non hai nulla da agitare!
ihihihiih!

grande Lò

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#43

io invece noto che se metti 5 grammi di oxy in ogni litro i granelli non si sciolgono tutti
Cita messaggio
#44

(31-01-2014, 12:45 )parma45 Ha scritto:  io invece noto che se metti 5 grammi di oxy in ogni litro i granelli non si sciolgono tutti

Quando agiti si scioglie bene. io spesso uso il mestolone per farlo sciogliere bene.
Poi ricordati che l'acqua dev'essere tiepida

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#45

Si si metto acqua tiepida ma
Cita messaggio
#46

a volte mi è capitato che rimane un fondo di oxy polveroso nel fermentatore è mi piacerebbe risciacquare ma se poi risciacquo con acqua non è servito a niente ...
Cita messaggio
#47

fai scorrere l'acqua calda per un po'... versi 4 lt in un contenitore 4 cucchiaini da caffè di oxy mescoli bene e non ti si forma nessun fondo... garantito

Non importa quanto è piena la tua vita...ma ricorda, c'è sempre posto per una BIRRA !!!
Cita messaggio
#48

Buono a sapersi !

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#49

(31-01-2014, 10:44 )misterix Ha scritto:  a volte mi è capitato che rimane un fondo di oxy polveroso nel fermentatore è mi piacerebbe risciacquare ma se poi risciacquo con acqua non è servito a niente ...

Quel fondo di oxi che trovi sul fondo, è perché sta ancora agendo! 10 minuti! Acqua 50/55 gradi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#50

(02-02-2014, 01:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quel fondo di oxi che trovi sul fondo, è perché sta ancora agendo! 10 minuti! Acqua 50/55 gradi!

Oppure che l acqua era troppo fredda!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)