Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

molti HB stanno iniziando a filtrare !!!
#21

io ci ho già pensato da un po di filtrare ma finchè ne faccio solo 20 litri non ha alcun senso filtrare...
il dubbio grosso che mi sorge è: ma la pompa a girante rigida non sbatte troppo la birra????
io ci sono diventato matto a trovare una pompa per travasare birra fermentata e mi sono poi arreso quando mi è stato detto che ci andava una peristaltica....
Cita messaggio
#22

Agita e anche parecchio, io l'ho usata per "sgrossare" un vino, anche se aveva più piastre.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#23

Ma poi fare come le alt o le kolsch non è più semplice?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

Parli della lagerizzazione?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#25

Qualcuno sa dirmi per quanti litri vanno bene i cartoni?
Considerato che il costo dei cartoni filtranti mi impatta direttamente sul costo al litro della birra, vorrei capire quanto mi viene il giochetto:

Grazie
Cita messaggio
#26

Personalmente mi sembra un po' esagerata se di HomeBrewing si sta parlando
Cita messaggio
#27

Qualcuno sa dirmi per quanti litri vanno bene i cartoni?
Considerato che il costo dei cartoni filtranti mi impatta direttamente sul costo al litro della birra, vorrei capire quanto mi viene il giochetto:

Grazie
Cita messaggio
#28

(23-01-2014, 09:34 )Paul Ha scritto:  Ma poi fare come le alt o le kolsch non è più semplice?
Dici la sosta fredda a fine fermentazione primaria?


Cita messaggio
#29

(02-10-2014, 09:23 )Rome Ha scritto:  Qualcuno sa dirmi per quanti litri vanno bene i cartoni?
Considerato che il costo dei cartoni filtranti mi impatta direttamente sul costo al litro della birra, vorrei capire quanto mi viene il giochetto:

Grazie

Io c'ho filtrato 100 litri di vino ed erano al limite, bisogna tenere conto dello stato del prodotto e del grado di filtratura del cartone. Ce ne sono con diversi gradi, ovviamente più e stretta e più facilmente si ottura.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#30

Grazie nemio, purtroppo sui siti nella edescrizione dell'articolo non, c'è scritto .
Ovviamente avevo anche considerato la variabilità in base alla grammatura/grana e al tempo stesso dovrebbe variare anche in base alle dimensioni dei cartoni.
comunque diventa un giochetto che influisce per dei bei centesimi/lt Sad però in alcuni casi, stili e bacino di utenza diventa quasi necessario.


ciao
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)