Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

molti HB stanno iniziando a filtrare !!!
#11

Ma a parte questo...tutto sto ambaradam non costa nemmeno poco...non ha senso per chi usa pentole per fare birra spendere 800-900 euro solo per filtrare...ma se uno ha la possibilità...che si prenda un impiantino pro!!!
Cita messaggio
#12

Ne ho uno uguale anche se molto più grande per il vino nella foto non si vede ma tra una piastra(quella bianca) e l'altra ci vogliono dei fogli di cartone appositi che variano in base a quanta limpidezza vogliamo…… purtroppo per questioni commerciali sono stato costretto qualche anno fa ad utilizzarlo e devo dire che un pò di differenza c'è…… io personalmente eviterei di usarlo ma purtroppo è il cliente che compra e paga……

Ciao.Ale
Cita messaggio
#13

(22-01-2014, 04:08 )vez Ha scritto:  Ma a parte questo...tutto sto ambaradam non costa nemmeno poco...non ha senso per chi usa pentole per fare birra spendere 800-900 euro solo per filtrare...ma se uno ha la possibilità...che si prenda un impiantino pro!!!

ma che la pompa che ho messo nella foto la compri con 150 € su ebay !!!
Cita messaggio
#14

visto che ce l hai...quanto costa?
Cita messaggio
#15

Nob è un rischio infezioni in più?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

la pompa novax non e' Il prob e' il resto...
Cita messaggio
#17

e che problema c'è basta sanificare anche le piastre...
Cita messaggio
#18

I cartoni che si usano tra le piastre puzzano parecchio faccio prima un lavaggio con acido citrico poi sciaquo con acqua per la birra non saprei

Ciao.Ale
Cita messaggio
#19

Ma ragazzi, non stiamo esagerando?
Penso che a noi non serva una cosa del genere. La torbidezza in alcune birre è "permessa", in altre è colpa nostra... tutto qua, almeno per noi amanti. Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#20

Quoto al 100%

Ciao.Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)