Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

foto impianto MICIOBREWER AG 3.0
#11

Se ce la faccio domani posto le foto del mio.. ho fatto una piccola modifica al fornello che mi evita questi problemi.

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#12

Grazie ragazzi! Grazie anche a Comero per aver postato le immagini.
Ebbene si, rispondendo a BAC, in effetti sono stato costretto a trovare una nuova tana per operare.
Per Lollo, quella della bombola sotto, è solo nella posizione di riposo, ovvero quando ho finito, l'impianto riesce a contenere tutta l'attrezzatura in 78 cm. Questo perché avevo spazi obbligati, ora invece che andrò altrove non sarebbe più necessario e mi mangio le mani perché avrei potuto comprare le pentole da 70 litri...

(22-01-2014, 11:54 )vez Ha scritto:  bella micio!!! gran bella roba!!
di sicuro però alla prima accensione la tua coibentazione si bruciacchierà di brutto!!

Speriamo di no. Mi è stato dato per materiale ignifugo, non ne conosco la natura ma è adesivo da un lato e dall'altro argentato già di suo. Con il nastro dell'omologo colore ho rifinito le parti a vista per completezza. Lo chiudo e lo apro con dei clips...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#13

Bella Micio!
Ti auguro solo buon divertimento!!!!!!!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#14

Nemio io mi tuffo! Speriamo sia morbido!!!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#15

Bravo Miciospecial

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#16

la pentola di boil bolle in quella posizione? se si il piano è di legno? e i vapori con il mash così vicino come fanno ad andarsene?
ps. ottimo lavoro!!!
Cita messaggio
#17

(23-01-2014, 02:23 )Esecutore Ha scritto:  la pentola di boil bolle in quella posizione? se si il piano è di legno? e i vapori con il mash così vicino come fanno ad andarsene?
ps. ottimo lavoro!!!

No, Big Grin quella è in posizione di "fine lavori". L'impianto è stato progettato per essere anche un ripostiglio salvaspazio una volta finito.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

(22-01-2014, 10:47 )bac Ha scritto:  Ebbbravo Micio! Occhio però col gas in garage interrati e se è un condominio controlla il regolamento.

Ciao. bac

bac, il problema non credo sia la bombola, che può stare anche li, bisogna solo accertarsi che i bruciatori abbiano la termocoppia per essere usati all'interno.
Il vero pericolo è la saturazione di un ambiente male areato, specialmente per la CO ed il monossido.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#19

Complimenti gran bell'impianto...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#20

(23-01-2014, 02:51 )Tmassimo500 Ha scritto:  bac, il problema non credo sia la bombola, che può stare anche li, bisogna solo accertarsi che i bruciatori abbiano la termocoppia per essere usati all'interno.
Il vero pericolo è la saturazione di un ambiente male areato, specialmente per la CO ed il monossido.

In ogni caso non opero all'interno, in quanto, il locale seppur areato a norma non prevede l'uso di fiamme o la preparazione di prodotti alimentari. Di fatto, ho solo svolto i preparativi, ma lavorerò altrove.

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)