Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Zucchero candito in scaglie all'Ipercoop
#1

Ciao oggi facendo la spesa all'Ipercoop ho visto che si vende lo zucchero candito in scaglie (così è' scritto negli ingredienti) confezione da 500 grammi marca Italia Zuccheri.Appare come granelli bruni di varie dimensioni.che dite nelle belghe ci va a puntino?
Cita messaggio
#2

si ci va a puntino ma io me lo sono sempre fatto in casa.non è così complesso e di sicuro molto meno costoso :-)
Cita messaggio
#3

Brevemente come lo fai?
Cita messaggio
#4

Acqua e zucchero in ugual quantità, un cucchiaio di limone (per ottenere lo zucchero invertito) e mescoli fino ad ottenere una miscela densa e bionda. Poi versi in una formina in silicone idonea alle alte temperature (la trovi nei negozi di casalinghi) e lasci raffreddare. Presta solo attenzione a non bruciarti, il caramello raggiunge temperature elevate.
Certo che se il prezzo di quello che hai trovato è buono eviti tutto il trambusto in cucina...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

Grazie!

Comunque quello dell'iper mi sembra buono andrebbe provato!
Cita messaggio
#6

si l'unico rischio è il calore.mi è caduta una goccia sul pollice una volta e pensavo mi fosse caduta una goccia di lava!!!!! comunque x il procedimento quoto in pieno miciospecial
Cita messaggio
#7

COs'è lo zucchero invertito?

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#8

Lo zucchero invertito è ottenuto dalla parziale o totale trasformazione del saccarosio nei suoi costituenti, glucosio e fruttosio facilmente ottenibile mediante acido citrico.
Vantaggi:
* ha un potere dolcificante 25-30% maggiore
* solubilità in acqua 60-70% maggiore

Possibile sostituto dello zucchero invertito il Destrosio anche se dolcifica decisamente meno.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

Ragazzi mi domando, ma tutti questo a che ciò...

C'è una teoria che dice di mettere lo zucchero, quando previsto in ricetta, a fermentazione avviata , altrimenti il lievito inizierebbe dallo zucchero di più facile metabolizzazione e , abituato troppo bene, potrebbe fare fatica a fermentare i restanti zuccheri derivanti dai cereali....

Il maltosio non è certo un monosaccaride.


Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da gandalf
11-05-2013, 07:09
Ultimo messaggio da ROBBA
23-09-2012, 10:42

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)