Sondaggio: Scelta Kit -
Brewferm Framboise
50.00%
2
50.00%
Brewferm Kriek
0%
0
0%
Black Rock Nut Brown Ale
50.00%
2
50.00%
* Hai votato. Mostra risultato

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Scelta Kit
#1

Ciao a tutti.

Mi appresto alla scelta della mia nuova cotta e sono veramente indeciso. Vorrei provare un kit un po' fruttato/aromatico. L'occhio è caduto su queste 3 birre:

- Brewferm Framboise
- Brewferm Kriek
- Black Rock Nut Brown Ale

Qualcuno di voi ha esperienze e consigli in merito?

Grazie a tutti!!!!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#2

non ho fatto nessuna delle 3 ma io farei la brown ale perchè kriek e framboos se non fatte a fermentazione spontanea per me hanno poco senso

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

di fondo ha ragione alex, ma è pur vero che se di kit si parla.... prova anche la framboise o la kriek. Io a febbraio provo la framboise, molto semplice, senza stravolgimenti al kit e con s33 come lievito.
Pura curiosità.
Cita messaggio
#4

Essendo ancora neofita farò l'ultimo kit (il terzo), poi piano piano andrò versi step successivi.....

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere Birra02
Cita messaggio
#5

quoto alex in pieno,
comunque la tua scelta è bella variegata! io farei il terzo, tra l'altro sto per farne uno simile , il mr.malt traditional brown ale , con l'idea di avvicinarmi alla newcastler brown ale che mi piace molto
Cita messaggio
#6

Io ho fatto recentemente la Muntons Connoisseurs Nut Brown Ale e ho iniziato a berla in questi giorni dopo due mesi dall'imbottigliamento. Non male ma deve sicuramente ancora farsi (ha un bel colore marrone scuro e una schiuma color nocciola persistente ma non si sente ancora molto quel carattere nocciolato che cercavo).
Le prime due birre alla frutta, Brewferm Framboise Kriek, devono piacere come tipologia e conviene quindi assaggiarle prima per sapere a cosa si và incontro (a me personalmente non piacciono, le trovo troppo dolci e sciroppose).
Alla fine quindi ti consiglio la Nut Brown Ale.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
26-02-2013, 05:19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)