Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#31

Si, ma meno rispetto al primo travaso. Non travasarlo e ricordati di pulire e sanificare tutto per bene (fermentatori, rubinetti, tubo...)

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#32

si, avrai ancora dei residui sul fondo (ne troverai meno che dopo il primo travaso).
Segui le indicazioni che ti hanno dato, fidati che ne sanno e hanno aiutato tanti. Me compreso.
Cita messaggio
#33

Ok ora ho capito! Vi ringrazio ragazzi!
Cita messaggio
#34

(21-06-2013, 03:32 )Leus24 Ha scritto:  Ok! Peró non ho capito una cosa.. Dopo il primo travaso, comunque sia il fondo cn il lievito sul vecchio fermentatore lo buttato,adesso in 5 giorni piu due si forma altro lievito sul fondo del fermentatore??

Ne hai di meno, a me addirittura praticamente non c'era alla barley ma dal momento che non lo puoi sapere di preciso tu per sicurezza ritravasi, che tanto alla birra male non gli fa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Riapro questa discussione: è possibile fare un travaso da rubinetto a rubinetto?
Mi spiego, collegando il rubinetto del fermentatore pieno (che sta in altro) al rubinetto del fermentatore vuoto (in basso)?

semplice curiosità dopo aver inondato mezza cucina travasando (anche a causa del tubo troppo lungo)
Cita messaggio
#36

Certo che si può!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Quale dovrebbe essere il problema?

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#38

(25-10-2013, 06:04 )tOOrko Ha scritto:  Riapro questa discussione: è possibile fare un travaso da rubinetto a rubinetto?
Mi spiego, collegando il rubinetto del fermentatore pieno (che sta in altro) al rubinetto del fermentatore vuoto (in basso)?

semplice curiosità dopo aver inondato mezza cucina travasando (anche a causa del tubo troppo lungo)

Si può fare

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#39

Scusatemi, per lavare e sanificare il tubo crystal, prima del primo travaso, come posso fare? Ho letto che non è indicato per temperature maggiori di 60°.

Ho usato il tubo domenica per travasare il mosto dalla pentola di bollitura al fermentatore, poi l'ho lasciato a bagno nell'acqua

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#40

Prendi un recipiente, metti la quantità di acqua calda o fredda ( se usi oxi 40/50 gradi) desiderata con il relativo sanificante, e metti l'attrezzatura a bagno! L'importante una volta usati, che vengano risciaquati a dovere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)