Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

Prima di aprire il coperchio del fermentatore, è meglio sanificare, magari con uno spruzzino contente metabisolfito, anche il coperchio e la zona dell'apertura.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#12

scusate una domanda ma come si fa a travasarla poi ancora nel fermentatore dal contenitore? cioè non prende aria?
cioè senza tubicino?
Cita messaggio
#13

Con il metodo sifone! Ma il tubo ci vuole!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Spero che hai sanificato bene anche il recipiente d'appoggio!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#15

Ragazzi.. Ho fatto il travaso de giorni fa ed è stato un incubo.. Per prima cosa per travasare ho utilizzato un tubo di plastica acquistato su mr malt.. Poi non riuscivo a farlo stare dritto quando travasavo! Ed il foro era piccolo e dovevo aprire poco il rubinetto perchè non centravo il tubo.. Mi dite quali strumenti devo utilizzare o acquistare per fare un travaso come dio comanda??
Cita messaggio
#16

Il tubo è quello di mr malt, 12 interno e 16 esterno, cristal! Più corto meglio è! Si calza sul rubinetto e l'altra estremità sul fondo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Ragazzi, mi dite gli strumenti principali da utilizzare o acquistare qui su mr malt per fare un buon travaso ??
Cita messaggio
#18

Il tubo trasparente cristallo 12-16 e basta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#19

ah! scusa non avevo letto il messaggio di prima! Smile grazie per la risposta!
Cita messaggio
#20

Questo e 2 fermentatori!

http://www.mr-malt.it/attrezzature/tubi-...ssico.html

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)