Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primissima birra
#11

secondo me l'acqua del rubinetto la dovresti farla bollire.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

Vorrei poter aumentare i gradi alcolici arrivando ai 5 (per le geordie lager mi da 4.1...). Leggo in giro che è meglio di no. Mi rassegno?

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#13

Hai aggiunto fermentabili?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Non l'ho ancora fatta. Mettero', come mi hai suggerito, estratto light+300 zucchero!

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#15

No! Intendevo l'hai già fatta sul foglio " Calcolo degli zuccheri", per vedere le quantità?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#16

Caro allievo, tu sei un sant'uomo a investire tempo con me, ma io sto foglio l'ho scaricato, modifico qua e là, ma mi viene sempre 4,6. Non capisco il quid. Già "equivalente" non so cosa mettere... Sarà semplice e io stordito.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#17

A sinistra metti i litri richiesti dal malto preparato, in questo caso 23, sia teorico che pratico, a destra lo zucchero che richiede il kit, in questo caso 1000 grammi ( equivalente cambia automatico in base allo zucchero che metti)! Sotto metti le quantità di fermentabili che desideri mettere, estratto, zucchero bianco, ecc. fino ad comparire sotto VERO!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

Allora la matematica è un'opinione... Io faccio 2000 prove diverse, ma non mi dà mai ok superando 4.6 di gradi alcolici. Ho messo esattamente come dici tu. E anche modificando il tipo di fermentescibile l'equivalente resta sempre 1150. Non so che dire. Ci vorrebbe una conference call! Smile

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio
#19

Se proprio vuoi diminuisci di 1 litro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

Guarda che se anche metto 15 o 16 o 22 litri (teorico e pratico) niente varia.

So, let's have one for the lovers
And one more for the friends
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)