Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Metodo riscaldamento Mash Tun
#11

(05-01-2012, 02:23 )Monta Ha scritto:  Il problema sta li! Essendo il bazooka sul fondo, il mescolatore e' sollevato 4-5cm. Quindi i grani in basso non sono mossi direttamente e credo che un po' si fermino contro il tubo del filtro.

bhe adesso io non so come è fatto il tuo mescolatore, ma se riusciresti ad aggiungere delle pale + corte alla punta dell asta, riusciresti a muovere anche i grani sul fondo...
Cita messaggio
#12

Eccolo, per muovere i grani sul fondo dovrei rivedere il percorso del Bazooka, ma si puo fare...
Cita messaggio
#13

Come mai un bazooka di quelle dimensioni? Fai Fly Sparge?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#14

potresti fare un normale bazooka lungo la circonferenza interna della pentola e cosi metti delle pale che girano all interno e possono arrivare cosi sul fondo..
Cita messaggio
#15

Si, sempre fatto fly sparge a parte le prime cotte.

Il bazooka e' cosi' lungo per raccogliere in modo piu omogeneo possibile visto che la pentola e' abbastanza larga (45cm).
Cita messaggio
#16

Esistono dei "dischi" da utilizzare per consentire l'utilizzo della piastra a induzione con pentole in acciaio. Comunque bel lavoro complimenti.
Inoltre Il braumaister utilizza delle resistenze direttamente a contatto del mosto senza creare problemi, anzi ad avercelo, se curiosi su siti americani, addirittura esistono delle resistenze (fino a 4000 W) che si immergono direttamente nella pentola di mash.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#17

(06-01-2012, 12:11 )Bonattif Ha scritto:  Inoltre Il braumaister utilizza delle resistenze direttamente a contatto del mosto senza creare problemi, anzi ad avercelo, se curiosi su siti americani, addirittura esistono delle resistenze (fino a 4000 W) che si immergono direttamente nella pentola di mash.

Questa e' un'ottima notizia! grazie! prossimo giro in USA tornero' con le resistenze!
Grazie per i complimenti, e' in costruzione anche un fermentatore a temp. controllata. Postero' quando pronto!
Cita messaggio
#18

Intanto vediti il mio, è nel mio Picasa, mgari lo trovi interessante.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#19

Bello! Veramente bel lavoro, pulito e ordinato!
Ha una serpentina inox all'interno? Per la pulizia come ti trovi? Si incrosta tutto?
Il motore da frigo dove l'hai trovato? Nuovi costano un botto!

Io sto facendo un esperimento con le celle di peltier, l'idea e' di riuscire a comandare sia in raffreddamento che in riscaldamento.
Cita messaggio
#20

Guarda che per raffreddare non uso il motore di un frigo, uso celle peltier, mentre per riscladare la temperatura è tenuta da un riscaldatore per acquario, per la pulizia al momento non ho riscontrato difficoltà, tuttavia presto sempre molta attenzione alla fase di sanificazione.

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da palmo
27-03-2015, 12:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)