Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

eruzione
#11

certo
tanto a breve ripongo in luogo fresco
( di certo i 30 gradi dei giorni scorsi non aiutavano...anzi...)

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#12

fossi in te ne aprirei subito un un'altra, tanto x stare tranquillo!
Cita messaggio
#13

(26-05-2011, 12:45 )pippopavone Ha scritto:  non hai fatto qualche foto? perchè se c'è schiuma potrebbe essere fioretta.... è tipo una patina bianca con pallini??
c'è anche sulle altre bottiglie o solo su quella? Sei sicuro di aver sanitizzato tutto bene prima durante e dopo???

forse questo è capitato a me!!! una pils fatta con lievito liquido cech pils a febbraio marzo più o meno...ne ho aperte un paio e la reazione è stata vulcanica...l'ultima ieri e idem...!!! in alcune bottiglie avevo notato fin dal primo giorno questa patina bianca con pallini!!! eppure pensavo di aver sanitizzato tutto bene...
Cita messaggio
#14

eh, mi sa che è fioretta allora... la birra ha anche un sapore acidulo?
Cita messaggio
#15

Ma la mia aveva bollicine
schiumetta
non palline o patine

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#16

e allora magari è solo un eccesso di carbonazione...insieme al fatto che non è ancora maturata bene ti ha fatto una super schiuma!!
Cita messaggio
#17

si è quello che immagino...piu' all'aumento di caldo improvviso

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#18

(26-05-2011, 03:28 )pippopavone Ha scritto:  eh, mi sa che è fioretta allora... la birra ha anche un sapore acidulo?

eh si...mi sa che l'ho beccata allora...!!! porco luppolo...!!!
Cita messaggio
#19

(26-05-2011, 07:21 )Fernando Ha scritto:  eh si...mi sa che l'ho beccata allora...!!! porco luppolo...!!!

prova a riassaggiarla tra un po.... se fa ancora schifo........dalla da bere al W.C. oppure a qualcuno che ti sta antipatico!!! ahahah
Cita messaggio
#20

(26-05-2011, 07:24 )pippopavone Ha scritto:  
(26-05-2011, 07:21 )Fernando Ha scritto:  eh si...mi sa che l'ho beccata allora...!!! porco luppolo...!!!

prova a riassaggiarla tra un po.... se fa ancora schifo........dalla da bere al W.C. oppure a qualcuno che ti sta antipatico!!! ahahah

ahahahah la seconda ipotesi è più probabile!!! ahahahah
comunque...adesso vorrei proprio capire come ho fatto a prenderla...diamine!!! hai da consigliarmi un prodotto oltre al metabisolfito solito?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)