Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quale birra per concorso a metà maggio
#1

ciao a tutti!
a metà maggio parteciperò a un concorso per homebrewers del mio beershop di fiducia (niente di importante, giusto per fare qualcosa) e volevo sapere quale birra mi consigliate di portare sapendo che:
1) ho imbottigliato una black ipa da 6% abv il 13 dicembre.. secondo voi 'tiene botta' sei mesi in bottiglia?
2) tra una settimana imbottiglio una gruit ale ma essendo la prima non ho assolutamente idea di cosa verrà fuori quindi non ci conto..
3) x vari motivi l'unica cotta che farò in tempo utile per metà maggio è a fine febbraio quindi imbottigliandolo tra il 10 e il 15 marzo avrà circa 2 mesi di imbottigliamento quando ci sarà il concorso.. io volevo fare una tripel ma so bene che in soli 2 mesi non matura.. che stile mi consigliate?
Cita messaggio
#2

In due mmesiprova una weiss o una bitterina!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

O ipa apa aipa, così cogli il max dei profumi.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#4

si ci possono stare come stili.. e la black ipa si mantiene secondo voi 6 mesi?
Cita messaggio
#5

magari calcola il decadimento del luppolo in aroma e fai un DH più abbondante Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)