Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

una schifezza
#11

L'infezione c'è ne sono parecchie! È successo anche a me!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(28-12-2013, 12:04 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  L'infezione c'è ne sono parecchie! È successo anche a me!

ok allora mi metto quasi il cuore in pace, proverò a vedere se stappandone qualcuna più avanti, è cambiato qualcosa, anche se so già che non è cosi, dopo 5 bottiglie stappate e con lo stesso problema in tutte, ...........
Cita messaggio
#13

Stappale una una, per capire dove sbagli! Se tutte sono così, non deriva dalle bottiglie, ma dall'attrezzatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#14

Scusa forse mi è sfuggito, ma hai fatto una bassa o una alta fermentazione?
Che lievito hai usato?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#15

(28-12-2013, 02:09 )Nemiopinerti Ha scritto:  Scusa forse mi è sfuggito, ma hai fatto una bassa o una alta fermentazione?
Che lievito hai usato?

ho cercato di fare una bassa fermentazione(il proposito era quello) , come lievito ho usato l's-23,
Cita messaggio
#16

Hai fatto una bassa fermentazione imperfetta, temperature e tempi non adeguati ne allo stile ne al tipo di lievito. Neanche il diacetil rest...
Ed i fermentabili a occhio mi sembrano pochi, ma non ho sotto mano nulla per confermarlo. Che OG e FG avevi?
Cita messaggio
#17

(28-12-2013, 02:59 )muccaman Ha scritto:  ho cercato di fare una bassa fermentazione(il proposito era quello) , come lievito ho usato l's-23,

ma non ai fatto 3 settimane a 2 gradi?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#18

(28-12-2013, 04:11 )toscanos Ha scritto:  ma non ai fatto 3 settimane a 2 gradi?

no adire il vero.... dici che sia per quello che allora mi è successo tutto ciò? scusate la mia ignoranza
Cita messaggio
#19

Il lievito era a bassa quindi dovevi fermentare a massimo 15 gradi con una pausa a 20--22 x il dr poi dopo l'imbottigliamento dovevi far fermentare a T di cantina per 15 giorni e lagherizzare in frigo x almeno un mese!
Cita messaggio
#20

(29-12-2013, 06:08 )angelicog Ha scritto:  Il lievito era a bassa quindi dovevi fermentare a massimo 15 gradi con una pausa a 20--22 x il dr poi dopo l'imbottigliamento dovevi far fermentare a T di cantina per 15 giorni e lagherizzare in frigo x almeno un mese!

allora se una prossima volta voglio rifare una bassa fermentazione, la lagherizzazione è d 'obbligo..... è per questo che profumi, amaro, schiuma, sapore, carbonazione e quant'altro manca a sta cosa che mi è venuta fuori, sono inesistenti....... ( ripeto scusate la mia ignoranza)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)