Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao a tutti ho appena acquistato una pentola da 75 litri da usare come pentola di boil. inizialmente farò ancora cotte da 23 litri ma presto credo di raddoppiare il volume... Pensavo di dotare la pentola di valvola a sfera e filtro bazooka.
Le mie domande sono fondamentalmente tre:

1) Per i raccordi e la valvola l'ottone può andare o devo usare per forza l'inox?

2) Le guarnizioni in teflon tengono le temperature di ebollizione?

3) Un filtro cosi costruito rende bene anche con il luppolo in pellet?

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#2

1) l'ottone va benino ma l'inox AISI 316 è il top
2) non tutte devi sentire il produttore
3) io lo uso col pellet

ricorda che tutti i componenti del bazooka devono essere in acciaio inox AISI 316 oppure 304 fascette comprese di vite in inox

Cita messaggio
#3

(25-12-2013, 05:09 )COMERO83 Ha scritto:  1) l'ottone va benino ma l'inox AISI 316 è il top
2) non tutte devi sentire il produttore
3) io lo uso col pellet

ricorda che tutti i componenti del bazooka devono essere in acciaio inox AISI 316 oppure 304 fascette comprese di vite in inox


Grazie. Quindi tu col pellet non hai problemi? Mi sai dire un' ordine di grandezza dell spesa comprando tutto in inox AISI 310?

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#4

non è semplice fare un preventivo ma ci provo...

i componenti sono:

1 valvola a sfera femmina/femmina da 1/2 pollice 9.75 €
1 niplo da 1/2 pollice 1.15 €
1 rondella con buco interno da 1/2 pollice 0.31 €
2 rondelle in teflon 0.48 €
2 raccordo a tee 1/2 pollice 2.33 €
2 nipli a riduzione 1/2 pollice in 3/8 di pollice 4.28 €

in fine ti serve un tubo flessibile per lavatrici da 3/4 di pollice non + piccolo altrimenti non entra nel niplo a riduzione da 3/8 di pollice, lungo quanto o + della circonferenza della pentola, poi lo taglierai ma ti avviso che è molto difficile da trovare ameno che tu no vada in una ferramenta specializzata per idraulica prezzo circa 15 €

più o meno con 30 € te la cavi

1 porta gomma da 1/2 pollice
Cita messaggio
#5

io uso il semplice nastro teflon per alte temperature(è più spesso) sui raccordi, non uso rondelle....
Cita messaggio
#6

(25-12-2013, 06:56 )COMERO83 Ha scritto:  non è semplice fare un preventivo ma ci provo...

i componenti sono:

1 valvola a sfera femmina/femmina da 1/2 pollice 9.75 €
1 niplo da 1/2 pollice 1.15 €
1 rondella con buco interno da 1/2 pollice 0.31 €
2 rondelle in teflon 0.48 €
2 raccordo a tee 1/2 pollice 2.33 €
2 nipli a riduzione 1/2 pollice in 3/8 di pollice 4.28 €

in fine ti serve un tubo flessibile per lavatrici da 3/4 di pollice non + piccolo altrimenti non entra nel niplo a riduzione da 3/8 di pollice, lungo quanto o + della circonferenza della pentola, poi lo taglierai ma ti avviso che è molto difficile da trovare ameno che tu no vada in una ferramenta specializzata per idraulica prezzo circa 15 €

più o meno con 30 € te la cavi

1 porta gomma da 1/2 pollice

Nel frattempo avevo fatto un giro sulla baia e i prezzi grosso modo collimavano... Comunque tra un paio di amici idraulici e un grossistaper idraulica nella zona dove abito conto di reperire il materiale se mi assicuri che filtra bene i pellets non ha prezzo...

(25-12-2013, 11:30 )Esecutore Ha scritto:  io uso il semplice nastro teflon per alte temperature(è più spesso) sui raccordi, non uso rondelle....

Grazie, inoltre girando un po' ho visto tenute fatte con teflon e rondelle di inox che mi sembravano molto valide...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#7

si ti assicuro che col pellet non hai problemi
Cita messaggio
#8

Grazie mille spero di collaudarlo presto...

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)